Torna l'area pedonale urbana a Vasto Marina da sabato fino al 30 agosto

viabilità ven 17 luglio 2020

Vasto "Un provvedimento preso di concerto con le associazioni di categoria ed il Consorzio "Vivere Vasto Marina"

Attualità di La Redazione
3min
Torna l'area pedonale urbana a Vasto Marina da sabato fino al 30 agosto ©Vastoweb
Torna l'area pedonale urbana a Vasto Marina da sabato fino al 30 agosto ©Vastoweb

VASTO. Da domani, sabato 18 luglio a domenica 30 agosto scatterà l‘area pedonale urbana a Vasto Marina, tutti i giorni dalle ore 20:30 alle ore 03:00.

"Un provvedimento - ha dichiarato il Sindaco Francesco Menna - preso di concerto con le associazioni di categoria ed il Consorzio "Vivere Vasto Marina".

Come da apposita ordinanza emessa dal Comandante Giuseppe Del Moro, il provvedimento interessa le seguenti strade della Marina:

In V.le Dalmazia, dall’intersezione con P.zza Rodi/C.so Zara al civico n. 06 (in corrispondenza della discesa che conduce al Lungomare. E. Cordella tratto Nord), l’Area Pedonale Urbana (come da Art. 3 punto 2 del C.d.S.), area interdetta alla circolazione dei veicoli, salvo quelli in servizio di emergenza/polizia, i velocipedi e i veicoli a servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie (munite di contrassegno) e i residente/domiciliati (muniti di apposita autorizzazione, per poter accedere a cortili e autorimesse), l’area verrà delimitata con apposite barriere in modo da renderla inaccessibile ai veicoli;

il Lungomare E. Cordella tratto Sud, da Via Itaca a Via Sauro (a parziale modifica dell’ordinanza n. 203/2020), l’Area Pedonale Urbana (come da Art. 3 punto 2 del C.d.S.), area interdetta alla circolazione dei veicoli, salvo quelli in servizio di emergenza/polizia, i velocipedi e i veicoli a servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie (munite di contrassegno) e i residente/domiciliati (muniti di apposita autorizzazione, per poter accedere a cortili e autorimesse), l’area verrà delimitata con apposite barriere in modo da renderla inaccessibile ai veicoli; in Via Rossini il divieto di transito, area interdetta alla circolazione dei veicoli, salvo quelli in servizio di emergenza/polizia, i velocipedi e i veicoli a servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie (munite di contrassegno) e i residente/domiciliati (muniti di apposita autorizzazione, per poter accedere a cortili e autorimesse); in V.le Dalmazia, dall’intersezione con Via M. Istriani a C.so Zara/P.zza Rodi, il senso unico di marcia veicolare da Nord verso Sud; a parziale modifica dell’ordinanza n. 203/2020, in Via Sauro, Via Gargano, Via Ischia, Via Malta, Via Sicilia e Via Itaca (tratti da Lung. E. Cordella a V.le Dalmazia), la direzione obbligatoria a sinistra (in uscita su V.le Dalmazia); a parziale modifica dell’ordinanza n. 203/2020, Via Gargano, Via Ischia, Via Malta, Via Sicilia e Via Itaca (tratto da Via A. Marchesani a V.le Dalmazia), la direzione obbligatoria a destra (in uscita su V.le Dalmazia); a parziale modifica dell’ordinanza n. 203/2020, Via Gargano, Via Ischia, Via Malta Via Sicilia e Via Itaca (da Lung. E. Cordella a V.le Dalmazia), l’Area Pedonale Urbana (come da Art. 3 punto 2 del C.d.S.), area interdetta alla circolazione dei veicoli, salvo quelli in servizio di emergenza/polizia, i velocipedi e i veicoli a servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie (munite di contrassegno) e i residente/domiciliati (muniti di apposita autorizzazione, per poter accedere a cortili e autorimesse), l’area verrà delimitata con apposite barriere in modo da renderla inaccessibile ai veicoli; in V.le Dalmazia (intersezione con Via Martiri Istriani), senso vietato e la direzione obbligatoria a sinistra (verso Via M. Istriani); in V.le Dalmazia, tratto compreso tra C.so Zara e della discesa che conduce al Lung. E. Cordella tratto Nord), il doppio senso di marcia veicolare; a parziale modifica dell’ordinanza n. 203/2020 in Via Sauro divieto di sosta con rimozione coatta e doppio senso di circolazione.

"Per garantire una maggiore sicurezza per i pedoni - ha aggiunto l'Assessore alla Polizia Locale Luigi Marcello - l’isola pedonale tende a disciplinare la circolazione veicolare nel tratto di V.le Dalmazia e traverse, nel tratto compreso tra Via Martiri Istriani e la discesa che conduce alla parte nord del Lungomare Ernesto Cordella".

"In concomitanza dell'istituzione dell'isola pedonale - ha concluso l'Assessore - è stato predisposto il servizio notturno della Polizia Locale con il chiaro intento di monitorare nel migliore dei modi tutto il territorio cittadino".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione