"Videolaringoscopio per l'intubazione in casi difficili" donato all'Ospedale San Pio

Il gesto di solidarietà mer 29 luglio 2020

Vasto "L'importanza della Rianimazione la si comprende quando si è direttamente coinvolti e ora, grazie a questi aiuti concreti, si apre finalmente la speranza che arrivino altri anestesisti"

Attualità di Lea Di Scipio
1min
"Videolaringoscopio per l'intubazione in casi difficili" donato all'Ospedale San Pio ©Vastoweb
"Videolaringoscopio per l'intubazione in casi difficili" donato all'Ospedale San Pio ©Vastoweb
"Videolaringoscopio per l'intubazione in casi difficili" donato all'Ospedale San Pio di Vasto

VASTO. Una forte sinergia tra solidarietà e concreto interesse per la salute della comunità ha dato vita ad una nuova donazione al nosocomio di città.

È avvenuta stamani, sul piazzale antistante l'ingresso, la consegna di un "Videolaringoscopio per l'intubazione in casi difficili", come ha spiegato ai nostri microfoni la dottoressa Paola Acquarola del Reparto di Rianimazione.

"Il macchinario mette le persone in condizione di continuare a respirare nei casi più problematici, inserendo un tubo che si collega poi all'ossigeno.

Non ci aspettavamo così tanta generosità perché siamo abituati a lavorare nelle retrovie. L'importanza della Rianimazione la si comprende quando si è direttamente coinvolti e ora, grazie a questi aiuti concreti, si apre finalmente la speranza che arrivino altri anestesisti, così da poter lavorare meglio e con più serenità".

Gli artefici del gesto sono la Pilkington di San Salvo e il Comune di Carunchio.

Il Sindaco Gianfranco D'Isabella ha presieduto la cerimonia insieme alle piccole concittadine Michela e Brigida: "Oggi è un giorno importante anche per la nostra comunità che ha voluto in questo modo far sentire la propria vicinanza e il proprio sostegno in questo momento storico così difficile e complesso. Nel progetto abbiamo impegnato anche le giovani generazioni affinché si sentano direttamente coinvolte nel sostenere il territorio al quale appartengono".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione