Concluso il campo estivo a Cupello: "E' andata benissimo"

estate 2020 sab 01 agosto 2020

Cupello Dedicato a bambini e ragazzi con Saggio e Festa finale.

Attualità di La Redazione
1min
Concluso il campo estivo a Cupello: "E' andata benissimo" ©Vastoweb
Concluso il campo estivo a Cupello: "E' andata benissimo" ©Vastoweb

CUPELLO. "Agli inizi di giugno, avevamo un sogno e una sfida. Il Decreto Rilancio stanziava fondi per l'attivazione di Centri Estivi rivolti ai bambini ma tanti erano i dubbi circa i tempi di erogazione e le modalità di attuazione di questi interventi. Con coraggio, ci siamo lanciati in quella che è stata e rimarrà l'avventura più bella per i nostri bambini in questa estate 2020. Abbiamo recuperato e reso accoglienti aree comunali in disuso oltre a rendere fruibili anche altri spazi in linea con i Protocolli antiCovid. Il simbolo di questo nostro Campo Estivo è stato l'arcobaleno proprio come i tanti disegnati e sventolati alle finestre e ai balconi dai bambini durante il lockdown. E se l'auspicio in quelle lunghe settimane, chiusi in casa, era "Andrà tutto bene", ieri abbiamo saputo com'è andata a finire. È ANDATA BENISSIMO! Lo hanno detto loro, i bambini che hanno partecipato, lo hanno rivelato i loro sorrisi, le loro lacrime di gioia miste ad un assaggio di nostalgia per la conclusione di un'esperienza inclusiva, ricca di stimoli, spensieratezza, divertimento, musica, arte, attività motorie, teatro, colori e sapori.

La convivialità, attraverso il servizio mensa garantito per le 4 settimane, ha contribuito a cementare lo spirito di collaborazione e il clima di fiducia e vicinanza tra bambini e operatori.

Un ringraziamento particolare va all'Università delle Tre Età e al Circolo Tennis per la gestione delle attività e alla Protezione Civile Modavi, alla Pro-Loco, alla Podistica e al Circolo Pensionati per il loro prezioso supporto. La comunità di Cupello ha fatto squadra per regalare un'estate da ricordare ai suoi bambini mettendo a disposizione i suoi talenti e i suoi saperi.

Una virtuosissima sinergia tra queste realtà ha reso possibile il raggiungimento di un obiettivo straordinario a km. 0.

Un grazie va anche alle famiglie per la loro fiducia. Nei giorni scorsi il Comune di Cupello ha pubblicato l'Avviso per il rimborso delle quote di partecipazione al Centro Estivo. Un'esperienza arricchente per i bambini ma anche un sostegno alle famiglie già abbastanza provate dalle conseguenze economiche della pandemia.

Considerati altri momenti a loro dedicati all'interno del nostro calendario estivo, il mio augurio per i nostri piccoli non può essere che questo "L'estate non finisce qui: continuate a divertirvi senza PC"."

Così, l'assessore Giuliana Chioli.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione