Paolo Leonzio dona un quadro a Padre Eugenio

Sarà custodito presso il Santuario di Maria Santissima Incoronata

Attualità
sabato 01 agosto 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Paolo Leonzio dona un quadro a Padre Eugenio
Paolo Leonzio dona un quadro a Padre Eugenio © Vastoweb

VASTO. Ieri è stato donato un quadro da custodire presso il Santuario di Maria Santissima Incoronata di Vasto.

Il quadro, nella foto il momento della consegna a Padre Eugenio, riporta la benedizione di Papa San Giovanni Paolo II all'evento calcistico organizzato dalla Bacigalupo, fino alla fine della mia Presidenza, durante la primavera nei comuni di San Salvo e Vasto.

La benedizione era stata conferita per il merito di unire nello sport tanti ragazzi provenienti da diverse Nazioni, legami che persistono sino ad oggi e con attestazioni di ricordo ancora presente in quei ragazzi.

Diverse sono queste attestazioni di ragazzi, oggi uomini, che adesso ricoprono ruoli in organi internazionali e che riprendono quell'evento a riferimento nei loro lavori come esempio di amicizia e fratellanza.

Tante sono le famiglie che spesso ritornano in questo territorio nel quale resta il ricordo di giorni felici all'insegna del sano divertimento sui campi di calcio. Un ricordo va anche a tutti coloro che hanno fatto parte della nostra squadra e che, con il loro lavoro, hanno fatto si che si potesse realizzare ogni anno la manifestazione.

Un ringraziamento, ed un pensiero indelebile per chi ci ha lasciato, a tutti i dirigenti delle squadre che hanno partecipato negli anni. Grazie a Padre Eugenio e tutti i fratelli per la cura che avranno di questo nostro ricordo.