Emozioni in musica nella serata di solidarietà con la band tributo ai Pink Floyd

Insieme per un motivo sab 15 agosto 2020

Vasto L’incasso di questo appuntamento è stato devoluto in favore dell’Avi

Attualità di La Redazione
1min
Emozioni in musica nella serata di solidarietà con la band tributo ai Pink Floyd ©Vastoweb
Emozioni in musica nella serata di solidarietà con la band tributo ai Pink Floyd ©Vastoweb

VASTO. Si è tenuto ieri, venerdì 14 agosto, il concerto degli Eclipse, la band tributo ai Pink Floyd.

Nella splendida cornice del Cortile del Palazzo D’Avalos, Francesco Marchesani (voce), Luigi Mariotti (Chitarra), Alessandro Mariotti (basso), Giovanni Tabilio (tastiere), Emanuele Perrina (batteria), Gianpiero Barbati (Sax), Dora Minicucci (cori) hanno intrattenuto il pubblico in una serata trascorsa all'insegna della solidarietà.

Tanti gli applausi ricevuti per un evento organizzato in collaborazione con l’Associazione Avi Alzheimer Vasto Italia, con l'assessorato al Turismo del Comune di Vasto e con la sponsorizzazione del Rotary Club.

Gli Eclipse hanno ripercorso i pezzi più storici e rappresentativi del famoso gruppo inglese, entrato di diritto negli annali del rock.

Particolarmente toccanti gli interventi di Claudia Sacchet del direttivo, nonché dottoressa del reparto di Geriatria dell’Ospedale San Pio di Vasto, della presidente Maria Teresa Del Gesso e di alcune esperte di artiterapie e teatroterapie, che lavorano periodicamente all’interno del progetto Caffè Alzheimer. Quest'ultimo consiste in "interi pomeriggi dedicati a laboratori in cui i professionisti interagiscono con i malati di Alzheimer e con i familiari" .

L’Avi si occupa ogni anno di "organizzare Corsi di Formazione per i caregiver e gli assistenti dei malati, Convegni ad opera di sensibilizzazione sulle tematiche delle demenze, Laboratori presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Vasto".

L'associazione, inoltre, è diventata da qualche anno anche Onlus e chi vuole può donare il 5x1000 (identificativo 92041120699).

L’incasso di questo appuntamento pieno di "emozioni in musica" è stato devoluto in favore dell’Avi.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione