Covid-19: "Positivo un giovane di San Salvo di rientro da Malta"

Nuovo caso ven 14 agosto 2020

Vasto "È asintomatico, è rientrato da una vacanza"

Attualità di La Redazione
1min
Covid-19: "Positivo un giovane di San Salvo di rientro da Malta" ©Web
Covid-19: "Positivo un giovane di San Salvo di rientro da Malta" ©Web

SAN SALVO. “Poco fa sono stata informata dal personale medico del Dipartimento di Prevenzione della Asl 02 Abruzzo di un caso positivo al tampone da Covid-19 seppur asintomatico. Si tratta di un giovane di rientro dall’isola di Malta dove ha trascorso un periodo di vacanza”. Ad annunciarlo il sindaco Tiziana Magnacca che si è subito attivata per avere maggiori informazioni sul caso.

“Il personale della Asl ha effettuato i tamponi anche ai famigliari del giovane e sono stati posti in isolamento domiciliare volontario” spiega il sindaco.

Profilassi attivata anche a seguito delle misure applicative adottate dalla Regione Abruzzo da seguito dell’ordinanza del Ministero della Sanità che disciplina i rientri in Abruzzo di coloro in arrivo da Spagna, Grecia, Malta e Croazia con le prescrizioni per quanti, nei quattordici giorni antecedenti, hanno soggiornato o transitato in questi quattro Paesi. Quarantena obbligatoria in Abruzzo in attesa di sottoporsi al tampone e fino alla comunicazione del risultato del test.

Il sindaco Magnacca evidenzia come gli ultimi casi di positività riscontrati in regione hanno riguardato pazienti asintomatici. Pertanto si invitano i cittadini e i turisti presenti a San Salvo “a mantenere le dovute distanze sociali e a indossare la mascherina oltre che al chiuso anche nei luoghi all’aperto in caso di assembramento”.



Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione