Apre la scuola tornano in azione i nonni vigile

IL SERVIZIO gio 24 settembre 2020

Vasto “Un servizio che abbiamo attivato da diversi anni e che vede il gradimento dei bambini e delle famiglie”

Attualità di La Redazione
1min
Apre la scuola tornano in azione i nonni vigile ©Vastoweb
Apre la scuola tornano in azione i nonni vigile ©Vastoweb
APRE LA SCUOLA IN AZIONE I NONNI VIGILE

SAN SALVO. Tutte le scuole di San Salvo saranno coperte dalla presenza di 18 nonni vigile grazie alla disponibilità delle associazioni Anteas, Associazione nazionale Carabinieri e dalla Protezione civile Fir Cb San Vitale.

“Un servizio che abbiamo attivato da diversi anni e che vede il gradimento dei bambini e delle famiglie. Nonni vigile che con gioia si sono messi a disposizione per vigilare sulla sicurezza dei nostri bambini all’ingresso e all’uscita dalla scuola” ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca che stamane ha incontrato in Comune tutti i volontari delle tre associazioni per un saluto di buon lavoro. “Se si parla di sicurezza – ha aggiunto – questo è un servizio indispensabile per la città e li ho voluti salutare e ringraziare uno ad uno e le loro famiglie che permettono di assentarsi ogni giorno per garantire la presenza davanti alle scuole”.

“E’ iniziato un nuovo anno scolastico e ancora una volta – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Giancarlo Lippis – le associazioni hanno garantito la loro disponibilità. Tutti i plessi scolastici saranno presidiati da queste splendide persone con il coordinamento del nostro ufficio delle Politiche sociali”.

I nonni vigile abbigliati di tutto punto non hanno nascosto la loro emozione per il ritorno in classe dei piccoli alunni, in particolare chi ha esordito in questo nuovo servizio che prevede anche l’impegno di una nonna vigile.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione