​Da “Vasto Paradiso” al concorso “In Punta di Penna”, le proposte di Domenico Lanciano

attrattive turistiche mar 29 settembre 2020

Vasto “Abbiamo costituito un comitato con una decina di operatori turistici e siamo aperti all'adesione di tutti”

Attualità di La Redazione
1min
​Da “Vasto Paradiso” al concorso “In Punta di Pena”, le proposte di Domenico Lanciano ©vastoweb.com
​Da “Vasto Paradiso” al concorso “In Punta di Pena”, le proposte di Domenico Lanciano ©vastoweb.com
Da “Vasto Paradiso” al concorso “In Punta di Pena”, le proposte di Domenico Lanciano

VASTO. L’amore per Vasto, la nostra cittadina rivierasca che domina l’adriatico da nord, col suo maestoso promontorio di Punta d’Erce, a sud, formando il suggestivo golfo impreziosito dai trabocchi, la Bagnante e il pontile, pervade l’anima di chiunque venga a conoscerla.

E in molti decidono anche di trasferirsi, essendo luogo anche tranquillo e dal clima mite e gentile.

Così, Domenico Lanciano, giornalista d’origine calabrese, l’ha scelta dal 2007, essendone rimasto particolarmente colpito.

Ed è per questo che “io e mia moglie abbiamo acquistato un piccolo appartamento con un balcone che si affaccia sul mare, perché ci siamo letteralmente innamorati”.

Da qui Domenico si è lasciato ispirare fino a formulare una serie di proposte che potrebbero essere interessanti dal punto di vista dell’attrazione turistica.

“Da Vasto Marina al Faro mi piacerebbe se questo splendido tratto di chiamato ‘Costa Paradiso’, per valorizzarla e renderla più di richiamo. Mi piacerebbe se quello splendido portale di San Pietro venisse battezzato come ‘Porta del Cielo’, se si inaugurasse un concorso letterario ‘In Punta di Penna’”.

E ancora spiega: “Nel settembre 2013 ho mandato una lettera all’allora sindaco suggerendo anche di nominare Vasto ‘Capitale dei paesi Balcone’, che potrebbe raccogliere quelle città che hanno l’affaccio esteso sul mare. Penso che Vasto abbia uno dei migliori panorama del mediterraneo e che potrebbe coordinare questa nuova rete. Non ho ricevuto risposta anche se l’iniziativa era stata lodata e apprezzata. Attualmente abbiamo costituito, con una decina di operatori turistici, un comitato per cercare di concretizzare queste idee. Siamo aperti all’adesione e al sostegno di tutti”.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione