Positiva al Covid-19 una studentessa del liceo delle Scienze umane

L'emergenza coronavirus dom 27 settembre 2020

Vasto La classe sarà in quarantena e nel periodo di osservazione sarà attivata la didattica a distanza

Attualità di La Redazione
1min
Scienze Umane Vasto ©Pantini-Pudente
Scienze Umane Vasto ©Pantini-Pudente

VASTO. Una studentessa del Liceo delle Scienze Umane di Vasto è positiva al Covid -19. La ragazza ha frequentato la scuola solo giovedì scorso. Il giorno dopo, a causa della febbre, è rimasta a casa. Sottoposta a tampone oggi ha avuto il risultato, che ha indicato la positività' al virus. La ASL sta ricostruendo tutti i contatti della giovane da casa a scuola.

La classe sarà in quarantena e nel periodo di osservazione sarà attivata la didattica a distanza. I docenti, che ricordiamo in classe sono a due metri di distanza dagli alunni, saranno anche loro sottoposti a tampone. Se dovessero risultare negativi potranno rientrare in classe e proseguire con l'insegnamento. Domani all'alba una ditta specializzata procederà alla sanificazione della classe e delle parti comuni (bagni, corridoi, ingresso e uscita).

Sarà pertanto garantito il normale svolgimento delle lezioni. La studentessa positiva al Covid -19 è stata isolata dal resto della famiglia. Il sindaco Menna, l'assessore Anna Bosco e la dirigente scolastica Anna Orsatti non appena hanno avuto la notizia del nuovo caso positivo si sono immediatamente attivati per osservare i protocolli e diffondere l'informazione.

“Aiutiamoci per avere una normalità vigilata - ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna - con il comportamento responsabile di ognuno di noi. Rispettiamo tutte le prescrizioni anti contagio.”

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione