"Abruzzo, Incontaminato": in 180 secondi racchiuse immagini suggestive della nostra regione

da non perdere lun 28 settembre 2020

Vasto Il video è stato realizzato da Andrea Sicuso, giovane filmaker del vastese

Attualità di La Redazione
1min
Abruzzo, Incontaminato": in 180 secondi racchiuse immagini suggestive della nostra regione ©Andrea Sicuso
Abruzzo, Incontaminato": in 180 secondi racchiuse immagini suggestive della nostra regione ©Andrea Sicuso

VASTO. Un video dedicato all'Abruzzo e alla sua immensa bellezza. In 180 secondi Andrea Sicuso racconta la nostra regione con immagini suggestive. Non mancano anche quelle di Vasto, con le consuete: Porta Catena, Santa Maria e Riserva di Punta Aderci.

Ecco come descrive il suo ultimo lavoro: “Questo vuole essere un piccolo assaggio della mia grande terra incontaminata, ricca e diversa. Impossibile da raccontare in un solo video di tre minuti. L’Abruzzo che sa conservare. Tra natura e uomo. Paesaggi mozzafiato, antiche e signorili città, i millenari borghi arroccati sulle cime, gli eremi nascosti tra i monti, chiese, centri storici e la costa.

Parchi, castelli, vette rocciose e fauna selvatica, in un ambiente integro con la presenza immemorabile dell’uomo. Si mostra così, l'Abruzzo, di aver saputo trovare, fino ad ora, la via per un reciproco e rispettoso equilibrio.

Storia che si fa scoprire agli occhi del viaggiatore, tracciando indelebile un segno di ricordo nella propria testa, tra boschi, montagne e mare.

Ho iniziato a girare le clip in inverno, terminando le riprese a fine estate, andando alla scoperta di questo museo a cielo aperto. L'intento era quello di aprire una piccola finestra abruzzese con il mio punto di vista, per "noi" e per chi non lo ha mai visto. Mi sono avvalso di due amici che con il drone hanno saputo dare il giusto punto di vista in quota (Lorenzo Ilari e Gianfranco Paolini).

"La regione verde d'europa", "Il piccolo Tibet", "La regione Biodiversa", chiamatelo come vi pare. Per me rimarrà sempre 𝑨𝒃𝒓𝒖𝒛𝒛𝒐, 𝑰𝒏𝒄𝒐𝒏𝒕𝒂𝒎𝒊𝒏𝒂𝒕𝒐.”

GUARDA IL VIDEO


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione