Estate Casalese 2020: "A luglio e agosto c'è stato il pieno di turisti"

il bilancio lun 28 settembre 2020

Casalbordino "Casalbordino, nonostante il Covid, ha investito molto sulla stagione estiva e sul turismo di prossimità "

Attualità di La Redazione
1min
Il sindaco Marinucci con la Protezione civile a Casalbordino lido ©Enzo Dossi
Il sindaco Marinucci con la Protezione civile a Casalbordino lido ©Enzo Dossi

CASALBORDINO. “Per Casalbordino è stata un’estate migliore di quello che potevamo immaginare ad inizio stagione: il settore turistico sia a luglio che ad agosto ha fatto registrare il pieno di turisti e l’intera città ne ha beneficiato sotto tutti i punti di vista" - dichiarano il Sindaco Filippo Marinucci e l'Assessore al Turismo Alessandra D’Aurizio.

"Con l’aiuto della Protezione Civile locale abbiamo sperimentato forme nuove di gestione delle spiagge libere attraverso l’installazione di paletti in legno ecosostenibili per il rispetto del distanziamento tra gli ombrelloni, molto apprezzati dai turisti ed il capillare controllo della Protezione Civile anche in bicicletta. L'amministrazione, inoltre, ha dotato tutte le spiagge di segnaletica ed avvisi ad hoc anticovid ed acquistato nuove docce sulle spiagge libere. Siamo andati incontro alla cittadinanza, infine, eliminando i parcheggi a pagamento sul litorale nord e tale provvedimento ha incentivato nuove presenze, riportando un gran numero di turisti e bagnanti a Casalbordino.

Sono stati organizzati eventi di alta caratura, molto apprezzati e nel pieno rispetto delle norme anticovid.

Casalbordino, nonostante il Covid, ha investito molto sulla stagione estiva e sul turismo di prossimità anche attraverso i canali radiofonici per incrementarne la promozione, una novità assoluta per la nostra città.

È stata certamente una stagione difficile da organizzare ma possiamo affermare senza alcun dubbio che la nostra amministrazione non si è affatto trovata impreparata ed ha affrontato con determinazione e pragmaticita' il post lockdowvn. Siamo soddisfatti anche perché Casalbordino ha seguito il trend positivo della Regione Abruzzo sul bilancio di questa stagione estiva" - conclude il sindaco Marinucci.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione