A Torrebruna sono 7 i positivi, Cristina Lella: " 5 appartengono tutti allo stesso nucleo familiare"

l'emergenza mar 29 settembre 2020

Vasto "Si invita infine la cittadinanza a limitare gli spostamenti e le visite anche tra parenti"

Attualità di La Redazione
1min
Torrebruna ©Web
Torrebruna ©Web

TORREBRUNA. Salgono i positivi in paese. Dopo i due di ieri (Leggi), si registrano altri 3 contagiati. Si tratta di persone appartenenti tutte allo stesso nucleo familiare per un totale di 5 persone. Ora del piccolo centro dell'Alto Vastese i contagiati da Covid-19 sono 7. Gli altri due casi distinti risalgono a qualche settimana fa (Leggi).

Il sindaco Cristina Lella invita alla prudenza, a rispettare le regole e a mantenere la calma:

"Cari concittadini, sono stata informata dagli uffici sanitari preposti che altri 5 torresi sono risultati positivi al test del Covid-19. Tutte le misure previste dai protocolli sanitari, sono state prontamente attivate dagli organi competenti anche nei confronti delle persone entrate in contatto con gli interessati.

Nell’augurare una pronta guarigione ai nostri concittadini, rinnovo la raccomandazione ad essere prudenti e a rispettare tutte le normative in vigore per scongiurare la diffusione del virus.

È buona regola, in tutti i casi, continuare ad assumere le precauzioni consigliate in ordine a distanziamento ed utilizzo dei dispositivi di protezione (mascherine).

Ricordo che è obbligatorio l’uso della mascherina nei luoghi chiusi (Bar, ristoranti, negozi, uffici pubblici ecc) e facoltativo, ma vivamente consigliato, anche in luoghi aperti ove non può essere rispettato il distanziamento.

Si invita infine la cittadinanza a limitare gli spostamenti e le visite anche tra parenti e ad osservare quarantene precauzionali volontarie in caso di sospetto contatto con possibili positivi senza però farsi prendere dal panico.

Il comportamento responsabile di ognuno è indispensabile per tutelare la salute di tutta la Comunità."

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione