"Positivi 2 bambini a Gissi: situazione difficile, ma rispettiamo le regole"

NUOVO CASO mar 13 ottobre 2020

Gissi "I locali saranno oggetto di un intervento di sanificazione straordinario tramite ditta specializzata"

Attualità di La Redazione
1min
Agostino Chieffo ©Personale
Agostino Chieffo ©Personale

GISSI. Positivi due bambini ai Gissi, a darne notizia è il sindaco Agostino Chieffo:

"Sono stato contattato, per le vie brevi, dal responsabile Ufficio preposto della ASL che mi ha informato che due bambini che frequentano rispettivamente la scuola dell’infanzia Statale e la scuola primaria di primo grado di Gissi sono risultati positivi al Covid– 19.

Da notizie raccolte dal sottoscritto, confermate anche dalla Scuola, i bambini in questione già dalla prima meta’ della settimana scorsa non hanno partecipato alle lezioni, quindi non hanno frequentato i locali scolastici. In ogni caso, si stanno adottando le precauzioni previste dai protocolli ministeriali a tutela della salute dei bambini e del personale scolastico.

La scuola sta fornendo alla ASL i nominativi di tutti i bambini che la settimana scorsa sono stati in contatto con i due risultati positivi; gli uffici preposti della ASL contatteranno le famiglie interessate nelle prossime ore e forniranno loro le disposizioni del caso.

Eccetto che per i bambini che hanno avuto contatti diretti con i due risultati positivi (le cui famiglie, lo ripeto, saranno contattate dalla ASL), così come prescritto dai protocolli, per il resto dei bambini le lezioni continueranno a svolgersi regolarmente.

Vi informo che, oggi pomeriggio, alla chiusura delle scuole, in via precauzionale, i locali saranno oggetto di un intervento di sanificazione straordinario tramite ditta specializzata. Informo, altresì, che gli scuolabus vengono già sanificati quotidianamente al termine del servizio e così sara’ fatto sino al termine dell’emergenza.

E’ inutile nascondercelo, la situazione è certamente difficile e non esistono soluzioni risolutive; è chiaro pero’, che se vogliamo uscirne presto limitando i danni, ogni uno di noi, nell’ambito delle rispettive responsabilità, pur mantenendo sempre la lucidità e la calma, deve fare la propria parte: oggi più che mai è necessario che Tutti rispettino le regole e le prescrizioni!

Infatti, al di la di ogni altra questione, il rispetto delle regole e delle prescrizioni rimane l’unico modo sicuramente efficace per limitare la diffusione del contagio e quindi i pericoli per noi stessi, le nostre famiglie e tutti gli altri.

Considerata la delicatezza della questione, sara’ mia cura tenere la Cittadinanza costantemente informata sugli sviluppi.

Grazie a tutti."

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione