Concorso Polizia locale, Menna: "Unico scopo dell'opposizione è fare propaganda"

la replica ven 16 ottobre 2020

Vasto Il Sindaco replica a d’Elisa: “Atteggiamento tipico di chi antepone interessi di parte al bene della comunità”

Attualità di La Redazione
1min
Il sindaco Francesco Menna ©Vastoweb
Il sindaco Francesco Menna ©Vastoweb

VASTO. Non stupisce affatto il nuovo tentativo di gettare fumo negli occhi dell’opinione pubblica (Leggi), pratica a cui purtroppo ci siamo abituati in questi anni, anche se stavolta si sono raggiunti livelli inaccettabili, facendo passare questa Amministrazione come disinteressata dall’emergenza sanitaria in corso e ferma nel mettere a rischio l’incolumità di quanti sono coinvolti dall’espletamento delle prove pratiche del concorso per Agenti di Polizia Locale”.

Il sindaco Francesco Menna replica al consigliere d’opposizione Alessandro d’Elisa che questa mattina gli ha pubblicamente chiesto di rinviare le prove fisiche del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 15 posti di Agenti di Polizia Locale, con il 40% dei posti riservato a coloro che già hanno lavorato per almeno 36 mesi alle dipendenze del Comune di Vasto.

I cittadini sono ormai consapevoli che interesse prioritario del consigliere d’Elisa, tra gli altri, è denigrare quotidianamente l’operato dell’Amministrazione Comunale” - ha proseguito il sindaco. “Egli, tuttavia, non sembra rendersi conto che con il suo dire denigra soprattutto l’operato degli uffici comunali, che, anche in questa occasione, hanno predisposto tutte le condizioni di sicurezza per candidati e commissari. E non si rende affatto conto di raggiungere, così, l’unico scopo di generare in tutti preoccupazione immotivata.

Personalmente ho sempre chiesto, a tutti i responsabili dell’erogazione dei diversi servizi comunali, dirigenti e titolari di posizione organizzativa, di adeguarsi a tutte le disposizioni che, via via, si stanno assumendo a livello statale come a livello regionale. E non fa eccezione questa procedura concorsuale, tanto importante perché riscontra la necessità storica di rafforzare l’organico di Polizia Locale con 15 nuove immissioni in ruolo” - ha concluso il primo cittadino.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione