Insediamento Amazon: "C'è la firma di Pupillo per il tentato scippo ai danni del Vastese"

LA LETTERA lun 19 ottobre 2020

Vasto "Prendiamo atto che il territorio della provincia di Chieti finisce in Val di Sangro"

Attualità di La Redazione
1min
Autoporto San Salvo ©Web
Autoporto San Salvo ©Web

VASTO. "Egregio Presidente della Provincia di Chieti,

Prendiamo atto che il territorio della provincia di Chieti finisce in Val di Sangro, amara constatazione questa, dopo aver letto della sua sottoscrizione al documento che i sindaci dei comuni dell’area industriale della Val di Sangro hanno redatto per incentivare la regione Abruzzo a favorire e potenziare il probabile insediamento di Amazon in quell’area, distraendo la stessa Regione dal progetto già avviato sull’Autoporto di San Salvo.

Vorremmo ricordare al presidente Pupillo che la Provincia di Chieti comprende anche il vastese ed il suo territorio finisce con il comune di San Salvo.

Capiamo benissimo le difficoltà istituzionali nel ricoprire il doppio ruolo di Sindaco di Lanciano e Presidente di Provincia, ed è per questo che riteniamo inopportuna la sua sottoscrizione a questo “tentato scippo” da parte della zona della Val di Sangro a danno di tutto il Vastese.

La sua firma, non è solo un atto discutibile ma ci obbliga a fare una serie di riflessioni in merito al ruolo che ricopre, un Presidente di Provincia dovrebbe concentrarsi sul bene comune dell’interno territorio provinciale, regola fondamentale per una buona amministrazione.

Da buon Presidente ci saremmo aspettati “imparzialità”, un po’ è come chiedere ad un genitore a quale figlio vuole più bene.

E purtroppo abbiamo capito chi è il figlio preferito!

Stigmatizzando il suo comportamento, chiediamo delucidazioni su quanto accaduto e dopo un’attenta analisi se ritiene di confermare la sua posizione o di modificarla.

Invitiamo anche i consiglieri di maggioranza, soprattutto quelli del vastese, a prendere atto delle differenze territoriali che esistono nella nostra Provincia."

I Consiglieri provinciali

Elisa Marinelli

Pierdomenico Tiberio

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione