A Vasto + 1 positivi e 1 guarito, a Pollutri +1 e 2 guariti, +1 a San Salvo

l'emergenza sab 24 ottobre 2020

Vasto In totale in città sono così 66 i positivi attivi

Attualità di La Redazione
1min
​Covid-19 ©vastoweb.com
​Covid-19 ©vastoweb.com

VASTO. Oggi a Vasto si registra 1 nuovo positivo, in totale in città sono così 66 i positivi attivi. Il numero totale dei contagiati da inizio emergenza sale a 150, di cui 83 guariti. 1 deceduto fino ad oggi da inizio epidemia.

"Il Dipartimento di prevenzione della Asl 02 Abruzzo mi ha appena comunicato una nuova positività al test Sars Cov2". Lo segnala il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca.

La Asl ha in corso ulteriori indagini epidemiologiche per evidenziare i contatti stretti del caso riscontrato per adottare misure di isolamento fiduciario domiciliare in sorveglianza attiva. Si raccomanda sempre e dovunque l'uso della mascherina.

A Pollutri 1 nuovo positivo e 2 pazienti guariti come conferma il Sindaco Nicola Mario Di Carlo:

"Cari concittadini, ho ricevuto la comunicazione dal Dipartimento di Prevenzione della ASL di un nuovo caso di positività al COVID-19 a Pollutri. Il nostro concittadino era già da diversi giorni in isolamento fiduciario domiciliare. La ASL ha già provveduto ad attivare tutte le procedure previste per il caso. Esprimo la vicinanza di tutta la nostra comunità con l'augurio di una pronta guarigione.

Sempre dalla ASL ho ricevuto la comunicazione della guarigione di due pazienti affetti da COVID-19 risultati negativi ai successivi due tamponi di controllo. Attualmente nel nostro Comune abbiamo 3 casi accertati.

Raccomando di nuovo la massima responsabilità da parte di tutti nel rispettare rigorosamente tutte le regole di prevenzione alla diffusione del virus, come l'uso corretto della mascherina, rispettare la distanza interpersonale e igienizzare frequentemente le mani. Non vanifichiamo gli sforzi fatti finora."

In Abruzzo il numero di contagiati odierni è di 375 casi (Leggi), in Italia i casi da ieri sono 19.644 (Leggi).

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione