"Positivo uno studente di Gissi della scuola secondaria di primo grado"

L'EMERGENZA mer 28 ottobre 2020

Gissi "Sia lo studente che gli altri componenti del suo nucleo familiare si trovano in isolamento domiciliare"

Attualità di La Redazione
1min
Banchi di scuola ©Web
Banchi di scuola ©Web

GISSI. Positivo uno studente a Gissi, a darne notizia è il Sindaco Agostino Chieffo:

"Purtroppo mi è stato appena comunicato che uno studente che frequenta la scuola secondaria di primo grado di Gissi, a seguito del tampone eseguito nei giorni scorsi, è risultato positivo al COVID – 19.

Lo studente è stato sottoposto a tampone in quanto componente del nucleo familiare di un altro nostro Concittadino risultato positivo, di cui già ho dato notizia. Pare, che anche altri due componenti dello stesso nucleo familiare siano risultati positivi.

Le notizie mi sono state fornite dagli interessati e NON ANCORA RICEVO ALCUNA COMUNICAZIONE UFFICIALE DA PARTE DELLA ASL.

Sia lo studente che gli altri componenti del suo nucleo familiare si trovano presso la loro abitazione dove, con responsabilità e senso civico, si erano volontariamente già posti in isolamento volontario da qualche giorno.

Nelle prossime ore gli Uffici preposti della ASL faranno le comunicazioni e adotteranno i provvedimenti di competenza. TUTTE le persone interessate da eventuali provvedimenti di quarantena saranno contattate direttamente dalla ASL.

Da quello che mi consta, i familiari di tutti i ragazzi che frequentano la classe dello studente risultato positivo, appresa la notizia per le vie brevi, in attesa della comunicazione ufficiale, hanno precauzionalmente comunque deciso di tenere a casa i loro figli da domani.

Per tutti gli altri, in base alle attuali disposizioni, le lezioni continueranno a svolgersi regolarmente. Vi terrò informato sugli sviluppi.

Ricordo a tutti che oggi, più che mai, è necessario mantenere i nervi saldi: affrontiamo la situazione senza farci prendere dal panico, con consapevolezza e senso di responsabilità. Rispettiamo scrupolosamente le prescrizioni."


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione