Ancora rifiuti abbandonati a Casalbordino: caccia ai responsabili

incivili gio 29 ottobre 2020

Vasto Rischiano multe fino a 3 mila euro

Attualità di La Redazione
1min
Ancora rifiuti abbandonati a Casalbordino: caccia ai responsabili ©Enzo Dossi
Ancora rifiuti abbandonati a Casalbordino: caccia ai responsabili ©Enzo Dossi

CASALBORDINO. "Ancora segni di inciviltà sul nostro territorio. A seguito di accurate indagini svolte dal M.M.A Bernardo Bernabeo, del Comando di Polizia locale di Casalbordino, ancora una volta si è riusciti a risalire agli autori degli abbandoni riscontrati negli ultimi periodi sul territorio comunale.

Le attività di controllo proseguiranno incessanti al fine di contrastare questo triste fenomeno. Nei prossimi giorni, con la collaborazione della società Ecolan, saranno posizionate altre foto-trappole.Dal comando di polizia locale, fanno sapere che i controlli continueranno senza sosta, con invito alla cittadinanza di segnalare alle autorità competenti, eventuali comportamenti scorretti nel conferimento rifiuti.

Si ricorda che l’abbandono rifiuti è reato e può costare caro, infatti, chi abbandona rifiuti in strada o ovunque lontano dalle zone predisposte alla raccolta dell’immondizia, rischia multe salate: fino a 3.000 euro nei casi più gravi. I controlli proseguiranno senza sosta, i cittadini sono invitati a segnalare eventuali trasgressori. Continuano numerosi le verifiche condotte sul luogo e ogni tanto si scoprono sacchi di rifiuti urbani non conferiti correttamente ai margini della strada. Anche la Protezione civile locale, come sempre fa appello al buon senso civile, se vogliamo una città pulita, dobbiamo essere noi i primi a rispettare l’ambiente. "

Enzo Dossi

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione