"A Gissi i positivi al Covid-19 salgono a 11"

L'EMERGENZA ven 30 ottobre 2020

Vasto I minori della materna in precedenza positivi sono risultati negativi

Attualità di La Redazione
1min
Agostino Chieffo ©Personale
Agostino Chieffo ©Personale

GISSI. A Gissi i positivi al Covid-19 salgono a 11. A darne notizia è il sindaco Agostino Chieffo:

"Cari Concittadini, ho appena preso visione di una comunicazione, inviata alla pec del Comune di Gissi dal responsabile dell'Ufficio preposto della ASL, con la quale viene purtroppo confermata la positività al COVID - 19 dei tre nostri Concittadini di cui alla mia precedente comunicazione del 28.10.2020 (un minore e due adulti dello stesso nucleo familiare di un'altro positivo accertato nei giorni scorsi).

Quindi, ad oggi, 30.10.2020, nel nostro comune ci sono complessivamente UNDICI persone accertate positive al COVID – 19.

Gli Uffici preposti della ASL stanno effettuando le verifiche di competenza per il tracciamento dei contatti stretti da sottoporre a quarantena; le persone interessate saranno contattate nelle prossime ore direttamente dalla ASL.

Con l'occasione, Vi informo che i primi due minori risultati positivi al COVID 19, che frequentano rispettivamente la scuola materna statale e la scuola primaria di Gissi, SONO RISULTATI ENTRAMBI NEGATIVI al tampone eseguito, stanno in buona salute e la loro guarigione deve essere solo certificata da un ulteriore tampone a cui saranno sottoposti a breve.

Anche gli altri bambini che frequentano le classi dei due minori in questione, sono TUTTI RISULTATI NEGATIVI. Ciò dimostra, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il rispetto delle prescrizioni (così come avviene sia nelle scuole cittadine che sugli scuolabus comunali) consente di limitare realmente il rischio di diffusione del contagio. Continuerò ad informare la Cittadinanza su ogni sviluppo."


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione