Covid-19: 1 nuovo caso a Monteodorisio e Palmoli

L'EMERGENZA ven 30 ottobre 2020

Vasto Masciulli: "Contagio in ambienti lavorativi, escluso focolaio in paese per ora"

Attualità di La Redazione
1min
Covid-19 ©Web
Covid-19 ©Web

MONTEODORISIO. Due nuovi casi di Covid-19, uno a Monteodorisio e uno a Palmoli. A darne notizia sono i rispettivi sindaci.

Catia di Fabio ha affermato: "Cari concittadini, mi è stato appena comunicato dai Dipartimento di Prevenzione della ASL che è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 nel nostro paese. La Asl provvederà ad attivare tutte le procedure del caso e a tal proposito si invita la cittadinanza a mantenere la calma e ad attenersi rigorosamente alle prescrizioni di contrasto al virus."

Giuseppe Masciulli si è espresso così:

"Con riferimento all' emergenza COVID 19 si avvisa che, la ASL 02 Lanciano-Vasto-Chieti ha comunicato la positività di un nostro residente al test per "SARS-COV-2". Contattata telefonicamente I' unita' di crisi ha confermato il caso di un soggetto ad oggi asintomatico e I' attivazione di tutte le procedure di monitoraggio ed individuazione dei "contatti stretti" con i relativi obblighi di quarantena. Il contagio, avvenuto in ambiente di lavoro fuori dal nostro territorio, pur portando ad escludere la presenza di un "focolaio" a Palmoli deve essere un ulteriore monito per tutti i cittadini alla prudenza, al rispetto delle regole ed alla limitazione massima delle attivita' e dei contatti sociali non essenziali. Eventuali successivi sviluppi saranno oggetto di tempestiva comunicazione istituzionale per cui, nel raccomandare la massima attenzione e scrupolosita".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione