​Montati i cestini in via Santa Lucia e San Nicola: non ci sono più scuse per gli incivili

era ora! lun 16 novembre 2020

Vasto Presente l'assessore all'Ambiente Paola Cianci

Attualità di Lea Di Scipio
1min
​Montati i cestini in via Santa Lucia e San Nicola a Vasto dopo i numerosi appelli ©vastoweb.com
​Montati i cestini in via Santa Lucia e San Nicola a Vasto dopo i numerosi appelli ©vastoweb.com

VASTO. Sono stati montati stamani i cestini per la raccolta dei rifiuti in via Santa Lucia e via San Nicola, alla presenza dell'assessore all'Ambiente Paola Cianci.

Già da tempo la nostra redazione si è occupata dei problemi legati a questa zona residenziale di Vasto, panoramica e arricchita dalla suggestiva chiesetta di San Nicola.

Lungo i marciapiedi e i muretti, le cui condizioni sono peraltro spesso denunciate dai residenti (Leggi), sorgono panchine che negli utlimi anni sono diventate rifugio dei giovani vastesi. Questi ultimi, infatti, dal pomeriggio intorno alle 17 fino alle prime ore del mattino, Dpcm permettendo, le assiepano lasciando ogni genere di rifiuti a testimonianza del loro sconsiderati passaggio e bivacco (Leggi).

Abbiamo dato anche voce a questi ragazzi con un'intervista ad una giovane che ha lanciato il suo appello al Comune. Ora che i cesti sono stati finalmente sistemati si spera che se ne faccia l'uso dovuto, non essendoci più scusanti al mancato rispetto (Leggi).

In questi mesi sono state tante le segnalazioni ricevute dai residenti di via San Nicola e via Santa Lucia- dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessore alle politiche ambientali, Paola Cianci - circa l’abbandono indiscriminato dei rifiuti per il consumo sul posto di bevande e cibo. Ci auguriamo che la presenza dei cestini possa rappresentare la soluzione a questi comportamenti incivili. Per questo ci siamo attivati insieme alla Pulchra Ambiente, a cui va il nostro ringraziamento, per dare risposte sia a coloro che vivono in quella zona e sono esasperati per la troppa sporcizia e sia alle nuove generazioni che da oggi hanno la responsabilità di fare un buono e corretto uso di detti cestini prendendosi cura di un luogo frequentato e vissuto da cittadini di tutte le età”.

Il lavoro continuerà nei prossimi giorni e verranno installati altri cestini per completare la passeggiata.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione