​Incoronata: “Marciapiedi sconnessi, deiezioni canine, lampioni rotti o coperti da chiome"

stato di abbandono sab 21 novembre 2020

Vasto Barisano: “Alcuni piccoli interventi si stanno svolgendo nei pressi del centro e anche questi verranno messi in programma”

Attualità di Lea Di Scipio
1min
​Incoronata: “Marciapiedi sconnessi, deiezioni canine, lampioni rotti o coperti da chiome" ©vastoweb.com
​Incoronata: “Marciapiedi sconnessi, deiezioni canine, lampioni rotti o coperti da chiome" ©vastoweb.com

VASTO. “Voglio segnalare lo stato di abbandono in cui versa Via Incoronata”.

Così un lettore scrive alla nostra redazione, con una lettera accorata sulle condizioni di una delle strade principali della città, ricca di abitazioni ed attività commerciali.

Numerose sono le criticità portate alla luce, come la sconnessione dei marciapiedi sia sul lato sinistro che destro, soprattutto all’altezza dell'esercizio commerciale Bricofer fino al civico 48 dove, a causa di alcuni lampioni fulminati e altri addirittura coperti dalle chiome degli alberi mai manutenuti nel corso degli anni, la visibilità per i pedoni in transito è praticamente nulla, spiega il cittadino.

E ai problemi legati alle infrastrutture, si aggiungono quelli derivanti dai comportamenti incivili: “Lungo questi stessi percorsi è pieno di deiezioni canine lasciate da padroni noncuranti del rispetto per l’intera comunità”.

A seguito di questa segnalazione, che vuole porre principalmente l'accento sul serio rischio di cadere e farsi male e chiedere agli organi competenti di attivarsi”, l’assessore Gabriele Barisano del Comune di Vasto ci ha fatto sapere che a stretto giro verranno controllati i numeri dei lampioni non funzionanti e segnalati alla ditta di riferimento. Per quanto riguarda, invece, la manutenzione degli alberi, questi ultimi per la maggior parte sorgono su terreni privati i cui proprietari tempo fa erano stati già contattati. Intanto alcuni piccoli interventi sui marciapiedi della città si stanno svolgendo nei pressi del centro e anche questi verranno messi in programma”.

Ricordiamo che per le segnalazioni ci si può rivolgere alla sezione del Comune di Vasto che mette a disposizione i seguenti riferimenti: l’email ufficio.stampa@comune.vasto.ch.it e il numero 0873-309333.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione