"E' pericoloso l'incrocio di via Valloncello, cittadini stanchi di aspettare"

m5s sab 21 novembre 2020

Vasto M5S: "Subito il senso unico come da relativa ordinanza"

Attualità di La Redazione
1min
L'ultimo incidente in via Valloncello ©Vastoweb
L'ultimo incidente in via Valloncello ©Vastoweb

VASTO. L’incrocio tra via Valloncello e via Madonna dell’Asilo continua a rappresentare un pericolo per la sicurezza, come confermato dal recente ultimo incidente (Leggi).

La soluzione proposta dal comandante Del Moro, che avrebbe già emesso la relativa ordinanza, prevede di istituire il senso unico a scendere in via Valloncello.

Concordiamo, aggiungendo che tale decisione è indiscutibilmente in ritardo rispetto all’accertata pericolosità di quell’incrocio. E’ auspicabile, comunque, che la previsione di un unico senso di marcia in Via Valloncello coincida con la valutazione complessiva dell’area e delle sue criticità, tenendo conto della necessità che il traffico verso il centro cittadino defluisca agevolmente e senza rischi per gli automobilisti e i pedoni che utilizzeranno strade alternative a Via Valloncello.

Questa amministrazione ha tutti gli strumenti per avere una visioned’insieme e adottare i provvedimenti del caso, anche prevedendo unalimitazione dei parcheggi su Via delle Croci e Via D.G. Rossetti dove spesso i veicoli parcheggiati su entrambi i lati della strada, impediscono il regolare e sicuro scorrimento delle auto in transito.

Mentre ci auguriamo che le decisioni già assunte vengano attuate al più presto, ci corre l’obbligo di sollecitare l’Assessore Barisano per una rapidaesecuzione dei lavori di cambio segnaletica richiesti dalla Polizia Municipale.

I cittadini sono stanchi di aspettare."

M5S Vasto

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione