Festa della "Virgo Fidelis" a Vasto nella chiesa di San Marco

sab 21 novembre 2020

Vasto 79° anniversario della Battaglia di “Culqualber”

Attualità di La Redazione
1min
Chiesa di San Marco ©Google
Chiesa di San Marco ©Google

VASTO. Questa mattina, 21 novembre 2020, nella Chiesa Parrocchiale di San Marco Evangelista di Vasto, è stata celebrata, anche se in forma ristretta, la Festa della "Virgo Fidelis", Celeste patrona dell'Arma dei Carabinieri ed il 79° anniversario della Battaglia di “Culqualber”.

Ha officiato il sacro rito il parroco don Nicola Fioriti il quale all'omelia ha ricordato lo spirito di servizio dei rappresentanti dell'Arma Benemerita e cosa i Carabinieri rappresentano per i cittadini. Ha fatto gli onori di casa il Comandante della Compagnia di Vasto, il maggiore Amedeo Consales. Presenti alla cerimonia il sindaco della Città, Francesco Menna con l'assessore Giuseppe Forte, il gen. Gianfranco Rastelli, il comandante Antonio Castrignanò, il presidente della locale Associazione Nazionale Carabinieri, Giuseppe Galante ed alcuni militari in servizio.

Al termine della cerimonia, dopo la lettura della Preghiera del Carabiniere, il magg. Consales ha ricordato il significato della "Virgo Fidelis" ed il sacrificio dei martiri della Battaglia di "Culquaber" e dell'attentato di Nassyria. Ha concluso la raccolta cerimonia il sindaco Francesco Menna che ha ringraziato i rappresentanti dell'Arma Benemerita per fattiva e costruttiva azione messa in essere nella nostra Città.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione