Gaia Di Biase vince il concorso "Un Poster per la Pace"

lions dom 22 novembre 2020

Vasto Il tema del concorso quest'anno era "La Pace attraverso il Servizio"

Attualità di La Redazione
1min
Gaia Di Biase vince il concorso "Un Poster per la Pace" ©Vastoweb
Gaia Di Biase vince il concorso "Un Poster per la Pace" ©Vastoweb

SAN SALVO. I Lions da oltre trent'anni sensibilizzano i giovani sul tema della pace con un Concorso artistico annuale per ragazzi dagli 11 ai 13 anni.

Ogni anno i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare il concorso "Un Poster per la Pace" presso le scuole locali. Questo concorso artistico incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la propria visione della pace.

Il tema del concorso un Poster per la Pace 2020-21 è "La Pace attraverso il Servizio".

I poster passano attraverso diversi livelli di selezione: locale, distrettuale, multidistrettuale ed internazionale. A livello internazionale, la giuria sceglierà il vincitore del primo premio si aggiudicherà 5.000 USD e il viaggio a una speciale cerimonia di premiazione.

Il Lions Club San Salvo ha partecipato anche quest'anno in collaborazione con la scuola media di San Salvo. Prima classificata per la scuola Media di San Salvo è risultata la bravissima Gaia Di Biase che frequenta la 3^F (nella foto il disegno 1° classificato).

"La premiazione di Gaia e delle altre opere meritevoli" -ci conferma la presidente Romina Palombo- "avverrà appena l'attuale situazione ce lo permetterà con una pubblica manifestazione. Ringraziamo la dirigente Annarosa Costantini, i docenti dell'Istituto Comprensivo 1 e il responsabile del concorso, Emanuele Ciuffi, che hanno permesso anche quest'anno la partecipazione di tanti ragazzi al Poster per la Pace."

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione