"Un ultimo sforzo per acquistare un ventilatore polmonare-pediatrico per il San Pio"

L'appello della Protezione civile di Casalbordino

Attualità
domenica 22 novembre 2020
di La Redazione
Frankie Gada speaker di Radio Studio e Gigi De Martino producer
Frankie Gada speaker di Radio Studio e Gigi De Martino producer © Vastoweb

CASALBORDINO. In questa grave emergenza da Covid-19 , i volontari dell’ ”Associazione Madonna dell’Assunta” quotidianamente sono a disposizione della popolazione del territorio per tantissime esigenze.

Con la collaborazione dell’assessore al turismo, Alessandra D’Aurizio, in aprile scorso, hanno incontrato il Dott. Lidio D’Alonzo, Responsabile dell’unità operativa di Pediatria e con il Dott. Nicola Pietro Consilvio, dirigente medico di Pediatria dell’ospedale di Vasto.

Da questo incontro tutti i volontari si sono impegnati in un ambizioso progetto di acquistare un ventilatore meccanico neonatale di emergenza, in stima della lettera ricevuta: “Noi pediatri dell’ospedale di Vasto, in questo momento così triste, siamo assolutamente dei privilegiati perché possiamo sentire il primo vagito di un neonato che viene al mondo. . Questa la sfida a cui vi invochiamo, quella di dotare il Punto Nascita del nostro ospedale di un ventilatore meccanico neonatale di emergenza, tecnicamente di un Neopuff™ Infant T- Piece Resuscitator (Fisher & Paykel Healthcare )”.

Un appello rivolto a tutti quelli che vorranno con una libera donazione, l’Iban è il seguente: IT58H0896877590000020101771 Bcc Sangro Teatina, intestato all’associazione ‘Madonna dell’Assunta Protezione Civile di Casalbordino”.

In questo progetto la Protezione civile è riuscito ad avere la collaborazione di Testimonial importanti, a cui si aggiungono Gigi De Martino famoso Producer e Frankie Gada, speaker su Radio Studio e anche produttore musicale, con i loro messaggi raccolti in un minispot che da oggi è in rete. Enzo Dossi

GUARDA IL VIDEO: