Gli scatti di Marco Rosso Platino nella Giornata contro la violenza sulle donne

LE FOTO mer 25 novembre 2020

Vasto Il fotografo vastese ha realizzato un progetto per ricordare un tema che affligge la nostra società

Attualità di Christian Dursi
1min
Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne ©Vastoweb
Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne ©Vastoweb

VASTO. Il 25 novembre in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Quest’anno la ricorrenza assume un significato ancora più importante in quanto l’emergenza legata alla pandemia e il conseguente ricorso ai lockdown è coinciso con un aumento delle violenze all’interno delle mura domestiche ai danni delle donne. Novantuno sono le donne vittime di femminicidio nei primi dieci mesi del 2020 (Eures).

Marco Rosso Platino, fotografo vastese attivo da diversi anni, ha voluto ricordare questa Giornata con degli scatti dalla forte componente emotiva in cui la donna è protagonista. Si tratta di quattro fotografie, in cui viene messo a fuoco il tema della violenza sulle donne, che sono state realizzate con la collaborazione della Make Up Artist Sara Brevetti, che si è occupata del trucco, e della modella Daniela Ratta, che ha dato il volto al personaggio.

«È un progetto che ci tenevo particolarmente a realizzare – ha affermato Marco Rosso Platino - il tema della violenza sulle donne è purtroppo ancora tristemente di attualità e ho deciso di affrontarlo nel modo che mi suscita maggiore emozione, vale a dire attraverso la fotografia».

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione