Decreto Ristori: “A Vasto quasi 300 mila euro per aiutare famiglie e cittadini in difficoltà”

m5s gio 26 novembre 2020
Attualità di La Redazione
1min
Carmela Grippa ©M5S
Carmela Grippa ©M5S

VASTO. Dopo essere stato approvato nella notte tra il 20 e 21 novembre è pubblicato in Gazzetta ufficiale il Decreto Ristori Ter è entrato in vigore da ieri. Il testo con le nuove disposizioni il cui fine è quello di estendere ancora la portata degli aiuti a imprese e cittadini colpiti dalle restrizioni imposte a novembre, con la suddivisione del Paese in Fascia gialla, arancione e rossa.

Proprio in questo senso, quello degli aiuti alimentari è tra gli altri un capitolo importante di questo nuovo provvedimento che consentirà ai Comuni l’adozione di misure di solidarietà alimentare, grazie all’istituzione di un fondo di 400 milioni di euro nel 2020, da erogare a ciascun Comune.

“Il decreto Ristori -ter ha assegnato alla Regione Abruzzo in totale quasi nove milioni e mezzo di euro per sostenere le esigenze di cittadini; al Comune di Vasto 283.775,13 euro per aiuti alimentari e buoni spesa da destinare alle famiglie e ai cittadini in difficoltà per l'emergenza sanitaria.”

A spiegarlo è la deputata del Movimento 5 Stelle Carmela Grippa che continua: “Il rinnovo di questo intervento, è l'ennesima dimostrazione di come gli interventi di Politica sociale introdotti dal Ministro Catalfo e da questo Governo, soprattutto in questa delicatissima fase di emergenza, continuino ad orientarsi verso il principio del non lasciare indietro nessuno", conclude l’onorevole.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione