Mare&Monti, a Montenero di Bisaccia la Sagra delle Cozze è la più ambita

Contenuto sponsorizzato sab 20 luglio 2019
Pubbliredazionale di La Redazione
2min
Mare&Monti ©Termolionline.it
Mare&Monti ©Termolionline.it

MONTENERO DI BISACCIA. La Sagra delle Cozze, organizzata dal ristorante "Mare&Monti" a Montenero di Bisaccia, rappresenta indubbiamente uno dei momenti clou degli appuntamenti estivi del comune molisano.

L’impegno profuso dalla titolare Roberta Benedetto e dal suo staff, rende possibile la realizzazione di questo evento, arrivato ormai alla sua quinta edizione e che riscuote ogni anno grandi apprezzamenti; si contano infatti centinaia di presenze a testimonianza della grande affluenza di persone locali e turisti che arrivano da tutto il comprensorio regionale e dal vicinissimo Abruzzo.
La sagra, che quest'anno si svolge venerdì 19 luglio, rappresenterà un piacevole momento di aggregazione tra popolazione, territorio e turisti, il tutto rallegrato con musica dal vivo.
Il menù - al prezzo di soli 12 euro - è ovviamente a base di cozze, rigorosamente freschissime, cucinate in varie ricette sia di primi che di secondi. Sono disponibili inoltre piccole variazioni per chi non mangia cozze e patatine fritte per i più piccoli. Si effettuano anche piatti da asporto, solo su prenotazione.
Conosciamo ora meglio il ristorante "Mare&Monti, aperto dal gennaio 2003, la cui titolare Roberta Benedetto, giovanissima imprenditrice sposata con Giuseppe e madre di una bimba di 3 anni Ludovica e di uno in arrivo - ha ereditato l'amore per la cucina dai suoi genitori che in passato hanno gestito, dal 1978, La Pineta a Petacciato Marina, per poi prendere in gestione la Sala Ricevimenti storica di Montenero "Condor" e creare infine l'attuale ristorante "Mare&Monti".
L'attività è stata creata più per un'esigenza familiare in quanto il papà di Roberta, dopo tanti anni di serio e duro lavoro, si è ammalato e si è scelto così un locale di dimensioni più piccole per poterlo gestire al meglio e offrire quindi alla clientela il miglior prodotto.
L'attività è a conduzione familiare e la cucina tipica è tradizionale. I piatti maggiormente consigliati sono i cavatelli alla ventricina e la carne nostrana cucinata alla brace, e non sulla piastra, così da garantire una cottura molto più saporita. Per quanto riguarda il pesce, ottimi piatti sono la zuppa e la grigliata.
La cucina è dunque varia e tradizionale, si possono infatti gustare sia piatti di carne che di pesce per i quali sono previsti due menù fissi: 20 euro per un pasto a base di carne e 25 euro per uno di pesce con antipasto, un primo e secondo a scelta, un contorno, caffè, acqua e vino. Altrimenti si può scegliere un menù molto ampio con prezzi sempre molto convenienti.
Tornando alla Sagra delle Cozze, l'idea di organizzarne una, è nata 5 anni fa da una richiesta fatta da alcuni clienti abituali del ristorante che sono stati nell'immediato accontentati. Vista la grande partecipazione nella prima edizione, Roberta e la famiglia hanno così deciso di riproporla ogni anno a metà luglio.
Anche questa quinta edizione viene organizzata senza collaborazione del Comune e la serata, come già detto, sarà accompagnata da musica e balli.
Dunque la sorridente e cordiale Roberta vi aspetta numerosi, in via Gramsci 48 a Montenero di Bisaccia, per trascorrere una piacevole, golosa e divertente serata insieme!
Per prenotare i tavoli, il numero da chiamare è: 0875-966212

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione