Cercano droga, ma trovano gasolio agricolo: denunciato un macedone

NEI GUAI mar 26 gennaio 2021

Vasto Trovato con una tanica di 125 litri di gasolio “agricolo” che di solito viene utilizzato per i mezzi impiegati nella lavorazione della terra

Cronaca di La Redazione
1min
Gasolio agricolo, foto repertorio ©Noi siamo agricoltura
Gasolio agricolo, foto repertorio ©Noi siamo agricoltura

ABRUZZO. Si sono accorti che qualcosa non andava i carabinieri della Stazione di Casalincontrada, quando il 37enne macedone, fermato per un normale controllo alla circolazione stradale, cercava in tutti i modi di evitare un accertamento più approfondito. Intuendo che potesse nascondere droga o altro, i militari perquisiscono lui e la macchina, e trovano numerose banconote di piccolo taglio.

Poi l’uomo non riusciva a calmarsi, quindi la perquisizione è stata estesa anche alla sua abitazione: qui, però, i carabinieri trovano, invece della presunta droga, una tanica con 125 litri di gasolio “agricolo” che di solito viene utilizzato per i mezzi impiegati nella lavorazione della terra, ma può anche essere utilizzato in macchine di vecchio tipo, per eludere le accise nazionali sui carburanti, in quanto molto meno caro.

A quel punto il macedone viene denunciato in stato di libertà per ricettazione e per l’evasione delle imposte sulla produzione e sui consumi.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione