Due 50enni di Castiglione percepivano illegalmente il reddito di cittadinanza

nei guai gio 25 marzo 2021

Alto Vastese Devono restituire 9 mila euro a testa e sono stati denunciati

Cronaca di La Redazione
1min
Carabinieri Castiglione Messer Marino ©Vastoweb.com
Carabinieri Castiglione Messer Marino ©Vastoweb.com

CASTIGLIONE MESSER MARINO. Il Comando Stazione carabinieri di Castiglion Messer Marino a conclusione di attività di indagine sui percettori del reddito di cittadinanza, ha individuato due persone che pur non avendo i requisiti di legge avevano fatto richiesta ed ottenuto il beneficio del Reddito di cittadinanza.

Nello specifico un 50enne ha omesso di comunicare all’Ufficio INPS territorialmente competente di essere stato condannato con l’interdizione perpetua dai pubblici uffici, mentre un altro 50enne ha omesso di dichiarare il possesso di due autovetture aventi cilindrata superiore ai 1.600 CC (una Mercedes e una BMW) e la sopravvenuta perdita dei requisiti previsti dalla legge.

Entrambe le persone che risiedono nel comune di Castiglion Messer Marino percepivano da circa un anno un assegno mensile compreso tra i 400 e i 500 euro circa. L’Inps ha immediatamente interrotto l’erogazione del beneficio ed ha avviato le previste procedure di recupero delle somme versate per un totale di circa 9.000 euro a testa. Le persone sono state segnalate all’Autorità giudiziaria per i provvedimenti di competenza. 

 

 

 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione