Gestione illecita di rifiuti , sequestrata una area di 2 ettari a Casalbordino

i controlli gio 08 aprile 2021

Vasto Il valore dei beni sottoposti al vincolo reale può essere stimato in circa € 250.000,00

Cronaca di La Redazione
1min
Gestione illecita di rifiuti , sequestrata una area di 2 ettari a Casalbordino ©Vastoweb.com
Gestione illecita di rifiuti , sequestrata una area di 2 ettari a Casalbordino ©Vastoweb.com

CASALBORDINO. I Carabinieri Forestale sequestrano un’area di due ettari Militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (NIPAAF) e della Stazione Carabinieri Forestale di Vasto hanno proceduto al sequestro di un’area, di circa due ettari, in cui veniva esercitata attività di raccolta e trattamento di rifiuti inerti in assenza della prescritta autorizzazione.

In attesa dell’ultimazione dei lavori relativi al progetto presentato alla Regione Abruzzo, l’area era adibita allo stoccaggio ed al trattamento di ingenti quantitativi di rifiuti a ridosso di una ex cava, in assenza del prescritto titolo abilitativo. Il valore dei beni sottoposti al vincolo reale può essere stimato in circa € 250.000,00.

All’indagato, titolare di un’impresa edile, è stato contestato l’art. 256 comma 1 del Codice dell’ambiente, che prevede la pena dell'arresto da tre mesi a un anno o l'ammenda da duemilaseicento euro a ventiseimila euro per chiunque effettua una attività di raccolta, trasporto, recupero, smaltimento, commercio ed intermediazione di rifiuti in mancanza della prescritta

 È in corso una campagna di controllo da parte del Nucleo investigativo sulla corretta gestione dei rifiuti inerti, con particolare attenzione ai siti ricadenti all’interno di ex cave ed a ridosso delle aste fluviali.

 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione