Si barrica in casa minacciando di uccidere un ostaggio con un machete

lun 03 maggio 2021

Vasto Nei guai un 25enne che è stato trasferito presso l'ospedale di Lanciano

Cronaca di La Redazione
1min
Auto polizia ©pugliapress.it
Auto polizia ©pugliapress.it

ABRUZZO. Il pomeriggio del 2 maggio, il personale della squadra volante e dell'ufficio anticrimine del Commissariato di Lanciano unitamente al personale della squadra mobile della Questura di Chieti, sono intervenuti in zona Santa Maria Maggiore di Lanciano in quanto un ragazzo di anni 25, si era barricato in casa minacciando di uccidere un ostaggio presente in abitazione, secondo quanto da lui stesso riferito.

Il personale  dopo aver verificato che il giovane si trovava da solo, dal balcone ha minacciato di morte gli intervenuti con un grosso coltello tipo "machete", gettando verso di loro oggetti contundenti senza arrecare danni.

Dopo ripetuti tentativi tesi a farlo desistere dalle sue intenzioni, all'improvviso il giovane è saliot sul tetto dell'abitazione e si è dato alla fuga camminando sui tetti delle abitazioni vicine.

Successivametne è riuscito, previa effrazione di una finestra, ad introdursi all'interno di un'altra abitazione vicina dove è stato raggiunto dal personale di polizia che con prontezza e tempestività lo ha disarmato e immobilizzato prima che si verificassero danni fisici ad alcuno. Immediatamente è stato fatto trasportare presso il locale nosocomio, dove è stato trattenuto a causa delle condizioni di alterazione psicofisica.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione