"Operazione ombrellone selvaggio", rimossi quelli lasciati in spiaggia

I CONTROLLI ven 30 luglio 2021

Vasto Si tratta di 45 ombrelloni 41 sdraio e lettini da mare

Cronaca di La Redazione
1min
"Operazione ombrellone selvaggio", rimossi quelli lasciati in spiaggia ©Vastoweb
"Operazione ombrellone selvaggio", rimossi quelli lasciati in spiaggia ©Vastoweb

VASTO. Il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto, con la collaborazione del Comune di Vasto e della Società Pulchra, ha effettuato nella serata del 28 luglio scorso un’operazione di perlustrazione notturna del litorale vastese al fine di verificare la presenza di materiali abbandonati sulle spiagge nelle ore notturne in contrasto con quanto previsto dalla vigente Ordinanza Balneare della Regione Abruzzo.

L’attività ha portato al rinvenimento e pertanto al sequestro di n. 45 ombrelloni e 41 tra sdraio e lettini da mare sulle spiagge libere di Vasto marina liberando, pertanto, dall’abusiva ed arbitraria occupazione del Pubblico Demanio Marittimo più di 100 mq. di arenile.

Il Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto, nell’invitare i fruitori del mare al rispetto delle vigenti normative e soprattutto a rimuovere ogni oggetto dall’arenile al termine dell’attività balneare, evidenzia che continuerà a monitorare il fenomeno e reprimere simili comportamenti durante tutto l’arco della stagione estiva e su tutto il litorale di giurisdizione.

 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione