"Danno da 50mila euro alla villa comunale di San Salvo, è un atto gravissimo e doloso"

la rabbia lun 06 settembre 2021

San Salvo "Si stanno visionando le immagini dalle telecamere per verificare individuare gli autori di questo atto delinquenziale"

Cronaca di La Redazione
1min
"Danno da 50mila euro alla villa comunale di San Salvo, è un atto gravissimo e doloso" ©Vastoweb
"Danno da 50mila euro alla villa comunale di San Salvo, è un atto gravissimo e doloso" ©Vastoweb
Dati alle fiamme i giochi per bambini alla villa comunale. Intervento del sindaco Tiziana Magnacca

SAN SALVO.  La scorsa notte è accaduto un atto vandalico che il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca, ha definitivo a dir poco delinquenziale per un incendio che ha distrutto un gioco per bambini all’interno della villa comunale con danni per decine di migliaia di euro  (Leggi).

“La  mia città- dice – non lo merita perché è venuto meno il principio del mancato rispetto  del patrimonio pubblico che deve essere difeso e tutelato da tutti”. 

“E’ un atto gravissimo quanto doloroso che ci ha lasciati atterriti. Un episodio che ci lascia un profondo interrogativo per il mancato senso di civiltà e di rispetto della cosa pubblica colpendo il luogo frequentato dai bambini della nostra città. Hanno bruciato più di 50mila euro di patrimonio pubblico oltre a mettere seriamente a rischio la vita dei cittadini. Quanto è accaduto è inaccettabile e non possiamo far passare questo episodio come una ragazzata” afferma il sindaco Magnacca.

“L’incendio – prosegue – è stato volutamente provocato, ed è stato premeditato perché il materiale utilizzato per appiccarlo è stato portato in loco con l’intento di far bruciare tutto”.

Il sindaco di San Salvo annuncia: “Questa volta non saremo flessibili. Si stanno visionando le immagini dalle telecamere installate all’interno della villa per verificare e individuare gli autori di questo atto delinquenziale. Seguirà una denuncia penale che se porterà ad un procedimento ci vedrà costituirci parte civile. Chiederemo anche sanzioni gravi per i danni arrecati al patrimonio pubblico e all’immagine della Città”.

 

 

 

 

 

 

 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione