Torino di Sangro, chiuso autolavaggio: dipendente senza contratto e senza permesso di soggiorno

nei guai mar 07 dicembre 2021

Denunciata la titolare, una 53enne con diversi precedenti penali

Cronaca di La Redazione
1min
Carabinieri ©Vastoweb
Carabinieri ©Vastoweb

TORINO DI SANGRO. I carabinieri della stazione di Torino di Sangro, del nucleo ispettivo del lavoro di Chieti e  della stazione dei carabinieri forestali di Vasto, hanno chiuso per diverse irregolarità, penali ed amministrative, un autolavaggio del posto che, al pari di tanti in altra in provincia, è stato aperto in sequenza nell'ultimo periodoo e che offriva prezzi competitivi.

Dal controllo è emerso infatti che la titolare faceva lavorare un giovane del sudest asiatico senza contratto di lavoro e con il permesso di soggiorno scaduto di validità mentre in un appartamento attiguo alla struttura, i carabinieri hanno rintracciato un suo connazionale che è risultato irregolare sul territorio nazionale e quindi nei suoi confronti sono state avviate le procedure per il rimpatrio.

E' stato accertato anche che il lavaggio utilizzava l'acqua della rete idrica comunale senza aver ottenuto la specifica concessione. La titolare, una 53enne residente in provincia gravata già da diversi precedenti, è stata denunciata in stato di libertà alla procura della Repubblica di Vasto per aver occupato alle proprie dipendenze un lavoratore extracomunitario con il permesso di soggiorno scaduto, le sono state contestate diverse sanzioni amministrative per un importo iniziale di circa 7 mila.

E mentre l'attività è stata sospesa fino a quando non avrà sanato le irregolarità riscontrate e pagato le sanzioni comminate. 
 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione