A Villa Santa Maria inaugurato il Monumento agli Alpini

LA CERIMONIA lun 25 luglio 2022

l sindaco Giuseppe Finamore: “Gli alpini sono una ricchezza per il nostro territorio”

Cronaca di La Redazione
1min
A Villa Santa Maria inaugurato il Monumento agli Alpini ©Vastoweb
A Villa Santa Maria inaugurato il Monumento agli Alpini ©Vastoweb

VILLA SANTA MARIA. È stato inaugurato ieri a Villa Santa Maria il Monumento agli Alpini. La cerimonia ha visto la partecipazione di forze dell’ordine, amministratori locali e circa 150 alpini provenienti da tutto l’Abruzzo e anche da fuori regione. 

Il nuovo monumento, intitolato al Capitano Mario Giordano, a cui è dedicata pure la sezione cittadina, sorge in viale della Vittoria, nel cuore del paese, in uno spazio verde appositamente recuperato per collocare l’opera.

”La scultura commemorativa vuole essere un omaggio agli alpini villesi caduti in guerra – spiega il sindaco Giuseppe Finamore – e un modo per ricordare la storia e trasmetterla alle nuove generazioni che non devono mai dimenticare i fatti storici, che sono fondamentali per comprendere il nostro presente”.

Hanno presenziato inoltre alla cerimonia la professoressa Lina Bifernino, moglie del Capitano Giordano, e l’Ana (Associazione nazionale alpini) sezione Abruzzi.

”Gli alpini di Villa Santa Maria, riuniti nella sezione Mario Giordano, presieduta da Antonio Cotumaccio – ha aggiunto il primo cittadino – sono una ricchezza per il nostro territorio. Per il nostro paese così per i nove comuni limitrofi in cui il gruppo di volontari, insieme alla Protezioni Civile, opera. I volontari manifestano in ogni occasione competenza, attenzione e grande disponibilità”.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione