In trasferta dalla Campania per furti nelle abitazioni, recuperate 2 vetture sulla Trignina

i controlli mar 06 dicembre 2022
Cronaca di La Redazione
1min
In trasferta dalla Campania per furti nelle abitazioni, recuperate 2 vetture sulla Trignina ©Vastoweb
In trasferta dalla Campania per furti nelle abitazioni, recuperate 2 vetture sulla Trignina ©Vastoweb

ABRUZZO-MOLISE. Nelle ultime settimane il Vastese è stato preso di mira dai malviventi. Sono tanti i furti nelle abitazioni commessi a stretto giro. Potrebbe trattarsi di ladri del posto, ma non è escluso siano colpi messi a segno in trasferta da ladri specializzati come si evince dagli ultimi interventi computi dai Carabinieri di Trivento durante il pattugliamento della Trignina.

"I Carabinieri hanno intensificato i controlli con specifici servizi a largo raggio su tutto il territorio di competenza, finalizzati principalmente alla prevenzione e repressione dei reati predatori, con particolare riguardo alla “piaga” dei furti in abitazione.

Una pattuglia della Stazione Carabinieri di Trivento, che sorvegliava l’ingresso dalla Trignina, di intercettare una Fiat 500X di colore verde scuro, i cui occupanti, almeno tre, alla vista della paletta, scalano la marcia, schivano i Carabinieri e si danno a precipitosa fuga. 

Immediatamente inseguiti, abbandonano il mezzo in moto ed in marcia (saranno i miliari poi a fermarlo), con gli sportelli aperti e si danno a precipitosa fuga a piedi per i campi circostanti. Nonostante l’immediato supporto di altre due pattuglie, le ricerche proseguite sino a notte inoltrata, non hanno sortito l’esito sperato, ma il veicolo costituisce un ulteriore tassello nelle attività repressive.

La provenienza è l’hinterland casertano e gli elementi rinvenuti sono utili al prosieguo dell’attività investigativa. 

Analoga origine per i due uomini, che nella prima serata di mercoledì, a bordo di una Lancia Delta di colore grigio, nel medesimo bivio, decidono di eludere il controllo dei Carabinieri di Trivento e imboccare una strada sterrata, andando a sbattere contro un terrapieno e dileguandosi per i campi o recuperati da complici poco dopo. 

Anche in questa circostanza i riscontri investigativi, portano in Campania, a soggetti dediti a furti in abitazione.

Il Comandante della Compagnia sottolinea, ancora una volta, l’assoluta indispensabilità delle segnalazioni dei cittadini, effettuate al CC112NUE, che sono tanto più utili quanto tempestive, per consentire agli operanti di intervenire nell’immediatezza dei fatti ovvero di intercettare veicoli sospetti".


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione