Scerni: "Firmata ordinanza di chiusura quando i bambini erano già a scuola"

Circolo pd sab 21 gennaio 2023

Scerni "Il Comune di Scerni è provvisto di un piano neve?"

Cronaca di La Redazione
1min
Bambini a scuola ©Web
Bambini a scuola ©Web

SCERNI. Dal Circolo Pd Scerni una missiva indirizzata all'amministrazione comunale:

"Cari concittadini, certo è che dagli errori si dovrebbe imparare, ma evidentemente non è così per l'Amministrazione comunale di Scerni guidata dal sindaco Daniele Carlucci. Questa volta siamo dunque costretti a sollevare e a rendere noto il problema che si è verificato nella giornata di oggi perché non c'è limite al peggio. Se con l'ultima nevicata il sindaco ha emanato l'ordinanza di chiusura mentre i bambini si recavano a scuola, questa volta l'ordinanza l'ha emanato alle 8.15 con i bambini che erano già all'interno del plesso scolastico!

Alla luce di ciò, raccogliendo le voci di tanti genitori per il disagio provocato alle famiglie e ai bambini e sottolineando poi il fatto che la Protezione civile già da giorni aveva avvertito tramite comunicati dell'arrivo di questa perturbazione, il Circolo del PD di Scerni si fa portavoce dell'accaduto e rivolgendosi al primo cittadino gli chiediamo come mai non abbia agito per tempo nell'emanare l'ordinanza di chiusura delle scuole! Se lo avesse fatto avrebbe sicuramente evitato il grave disagio sopraggiunto stamane e avrebbe sicuramente messo in sicurezza e in tempo decine di bambini e famiglie. 

Cogliamo infine l'occasione per sapere se il Comune di Scerni è provvisto di un piano neve o se, in occasioni di eventi metereologici avversi, dobbiamo aspettare che chi di dovere si svegli di buon'ora e si affacci alla finestra per prendere decisioni.

Restiamo in attesa di risposte. La sicurezza e l'incolumità dei cittadini è e deve essere sempre prioritaria".


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione