"Alto impatto": controllati 42 soggetti posti ai domiciliari, ritirate 3 patenti

L'operazione sab 25 marzo 2023

Vasto, San Salvo La Polizia di Stato intensifica l'attività di controllo nella macro-area Vasto-San Salvo

Cronaca di La Redazione
1min
Polizia ©Vastoweb
Polizia ©Vastoweb

VASTO. Nell'ambito dei rafforzati servizi di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità, disposti dal Questore della Provincia di Chieti, Dr. Francesco De Cicco, gli uomini del Commissariato di P.S. di Vasto e del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, nella settimana in corso, hanno intensificato l'attività di controllo del territorio delle città di Vasto e San Salvo identificando n. 494 persone, controllando n. 282 autovetture, n. 42 soggetti sottoposti alla detenzione o agli arresti domiciliari e ritirate n. 3 patenti per revisione scaduta o documento non più in corso di validità.

In particolare, la Polizia di Stato ha implementato l'attività su strada prestando particolare attenzione lungo le direttrici di arrivo nelle città di Vasto e San Salvo da fuori regione; nei quartieri e nelle contrade periferiche delle città ove, nei primi mesi dell 'anno, si sono consumati furti in abitazione ed anche nei centri cittadini. 

Obiettivo primario è stato quello di neutralizzare quelle forme di criminalità predatoria proveniente, in particolare, da fuori regione.

Tali servizi straordinari rappresentano l'attuazione delle indicazioni date in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è tenuto nell'aula consiliare del Comune di Vasto in data 8 febbraio ove il Signor Prefetto della Provincia di Chieti, Dott. Mario Della Cioppa, tra le proposte condivise, ha dato ulteriore impulso all 'attività di controllo del territorio delle Forze di Polizia attraverso un coordinamento tra Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, supportati da Guardia di Finanza e Polizie locali di Vasto e San Salvo, con l'obiettivo di elevare la prevenzione della criminalità e rafforzare la percezione della sicurezza del cittadino.



Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione