Sequestrati oltre 113mila giocattoli pericolosi per la salute dalla Guardia di Finanza

i controlli mar 30 maggio 2023
Cronaca di La Redazione
1min
Sequestrati oltre 113mila giocattoli pericolosi per la salute dalla Guardia di Finanza ©Vastoweb
Sequestrati oltre 113mila giocattoli pericolosi per la salute dalla Guardia di Finanza ©Vastoweb

ABRUZZO. Nell’ambito del costante controllo della sicurezza dei prodotti immessi nel mercato, a seguito di specifici servizi disposti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo, militari della Compagnia di Giulianova hanno individuato un commerciante all’ingrosso di Mosciano Sant’Angelo che riforniva diverse famose catene commerciali di giocattoli privi delle avvertenze in lingua italiana a tutela della salute dell’utilizzatore.

Nello specifico, nel corso delle attività sono stati sottoposti a sequestro amministrativo oltre 112.000 prodotti di vario genere, in particolare giocattoli che non riportavano la marcatura “CE” che, in attuazione della Direttiva europea sulla sicurezza dei giocattoli, viene apposta a seguito di specifici controlli di qualità sui prodotti.

Le fiamme gialle hanno poi ricostruito la filiera per individuare il fabbricante dei giocattoli, nella cui sede, sita in provincia di Napoli, sono stati sequestrati altri articoli della stessa specie.

Contrastare la diffusione di prodotti non conformi, rispetto agli standard di sicurezza, per la Guardia di Finanza significa contribuire a garantire una protezione efficace dei consumatori e un mercato competitivo ove gli operatori economici onesti possano beneficiare di condizioni eque di concorrenza.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione