"Eterno Riposo", al via gli interrogatori dei 14 privati coinvolti nell'inchiesta sul cimitero

LE INDAGINI lun 09 luglio 2018

Vasto Fabio Capaldo: "Ci aspettiamo un loro contributo all'attività di indagine per capire al meglio quanto accadeva all'interno del cimitero"

Cronaca di Federico Cosenza
1min
Cimitero di Vasto ©Vastoweb
Cimitero di Vasto ©Vastoweb
"Eterno Riposo", in settimana partono gli interrogatori dei 14 privati coinvolti

VASTO. Continuano le indagini dopo l'operazione "Eterno Riposo", quella che ha portato all'arresto di tre persone e che ha visto coinvolti per il momento 14 privati cittadini(LEGGI). Questi ultimi sono fini sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti perché sono stati utenti del servizio parallelo a quello comunale messo in piedi da Franco D'Ambrosio di anni 60, Antonio Recinelli di anni 65 e Luisito Lategano di anni 45, rispettivamente con funzioni di custode, necroforo e operaio.

I 14 cittadini in particolare sono accusati di aver avallato il sistema ed la loro posizione verrà chiarita a partire da questa settimana quando inizieranno gli interrogatori come confermato dal Commissario Fabio Capaldo: "In settimana partiranno gli interrogatori dei privati indagati, ci aspettiamo un loro contributo all'attività di indagine per capire al meglio quanto accadeva all'interno del cimitero e per comprendere al meglio questa gestione parallela del cimitero attraverso la loro posizione ed il loro racconto. Aspettiamo anche quei privati cittadini che hanno beneficiato, nel corso dei mesi e degli anni, dei servizi cimiteriali offerti dai tre dipendenti comunali sottoposti a misura cautelare. Dobbiamo accertare i fatti e i cittadini posso offrire un contributo all'indagine".

Ulteriori indagini saranno espletate al fine di individuare ancora ulteriori responsabilità o fatti di reato in merito, anche in relazione al danno patrimoniale subito dal Comune di Vasto.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione