Trova droga nella camera del figlio e chiama i Carabinieri per denunciarlo

il coraggio sab 10 novembre 2018

Vasto Un 19enne aveva 25 grammi di hashish suddivisi in dosi, la madre lo ha trovato nella stanza del figlio

Cronaca di La Redazione
1min
Auto Carabinieri ©abruzzoindependent.it
Auto Carabinieri ©abruzzoindependent.it

LANCIANO. E' quanto accaduto a Lanciano, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile si sono trovati dinanzi ad una donna del posto, che li aveva poco prima allertati, con una scatoletta in metallo tra le mani e che nel consegnarlo ha detto: “E’ di mio figlio. L’ho trovato nella sua stanza”.

La signora infatti, sospettando qualcosa di strano, visto il comportamento anomalo negli ultimi tempi del figlio diciannovenne, aveva “perquisito” la camera approfittando di una sua momentanea assenza fino a rinvenire, nascosto nell’armadietto, il contenitore contenente le dosi dello stupefacente, già tutte incartate e pronte per essere cedute. Nel corso delle operazioni, i Carabinieri sono riusciti a risalire anche ad un altro giovane, negli ultimi tempi sempre in compagnia del diciannovenne, il quale, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare veniva trovato in possesso di 5 grammi di analoga sostanza stupefacente, confezionata allo stesso modo.

A carico dei due ragazzi, D.N. 19enne e S.C. 24enne, è quindi scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lanciano per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il fenomeno della diffusione delle droghe tra i giovani è una tematica per la quale l’Arma ripone la massima attenzione e che investe diverse forme sociali e prima di tutto la famiglia. La speranza è che il gesto coraggioso della madre possa servire d’esempio e da viatico per scongiurare il rischio di sprofondare in situazioni più drammatiche.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione