Vandali al Circolo Tennis di Vasto, squarciato il telone della copertura

il raid sab 08 dicembre 2018

Vasto Ingenti i danni che ha riportato la struttura si parla di diverse migliaia di euro

Cronaca di Federico Cosenza
1min
Vandali al Circolo Tennis di Vasto, squarciato il telone della copertura ©Vastoweb
Vandali al Circolo Tennis di Vasto, squarciato il telone della copertura ©Vastoweb

VASTO. A prima vista guardando le foto sembrerebbe di essere davanti ad un opera d'arte di Lucio Fontana, ma in verità nei quadri del celebre artista i tagli sulle tele sono verticali e non orizzontali come in questo caso. Purtroppo si tratta del gesto di qualche vandalo con intenzioni tutt'altro che culturali, infatti due notti fa i soliti ignoti hanno colpito il Circolo Tennis di Vasto.

Approfittando dell'oscurità si sono introdotti nella struttura che sorge nel Parco Muro delle Lame e con un taglierino hanno squarciato il telone della copertura su l'intero perimetro di ben 2 lati. Ad accorgersi di quanto accaduto sono stati i custodi del centro sportivo, ma ciò è avvenuto solo nel pomeriggio di ieri. Ingenti i danni che ha riportato la struttura, si parla di diverse migliaia di euro. L'episodio è stato denunciato alle Forze dell'ordine che indagano sull'accaduto.

All'interno del Circolo è presente un circuito di videosorveglianza, ma è molto distante dal campo dove è avvenuto il raid e dunque difficilmente ha potuto riprendere i responsabili.

Siamo stati sul posto per farci raccontare cosa è accaduto, questo è il commento di uno dei gestori del complesso sportivo: "Ci siamo accorti dell'atto vandalico solo ieri pomeriggio. Il danno è importante. Dispiace perché avevamo da poco rifatto il manto del campo e così, per ora, è esposto alle intemperie. Abbiamo fatto regolare denuncia, anche se sarà difficile rintracciare gli autori".

Inoltre proprio qualche giorno fa nella struttura era partito il torneo di calcio a 5 Asi.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione