Vandali al Circolo Tennis di Vasto, squarciato il telone della copertura

Ingenti i danni che ha riportato la struttura si parla di diverse migliaia di euro

Cronaca
Vasto sabato 08 dicembre 2018
di Federico Cosenza
Più informazioni su
Vandali al Circolo Tennis di Vasto, squarciato il telone della copertura
Vandali al Circolo Tennis di Vasto, squarciato il telone della copertura © Vastoweb

VASTO. A prima vista guardando le foto sembrerebbe di essere davanti ad un opera d'arte di Lucio Fontana, ma in verità nei quadri del celebre artista i tagli sulle tele sono verticali e non orizzontali come in questo caso. Purtroppo si tratta del gesto di qualche vandalo con intenzioni tutt'altro che culturali, infatti due notti fa i soliti ignoti hanno colpito il Circolo Tennis di Vasto.

Approfittando dell'oscurità si sono introdotti nella struttura che sorge nel Parco Muro delle Lame e con un taglierino hanno squarciato il telone della copertura su l'intero perimetro di ben 2 lati. Ad accorgersi di quanto accaduto sono stati i custodi del centro sportivo, ma ciò è avvenuto solo nel pomeriggio di ieri. Ingenti i danni che ha riportato la struttura, si parla di diverse migliaia di euro. L'episodio è stato denunciato alle Forze dell'ordine che indagano sull'accaduto.

All'interno del Circolo è presente un circuito di videosorveglianza, ma è molto distante dal campo dove è avvenuto il raid e dunque difficilmente ha potuto riprendere i responsabili.

Siamo stati sul posto per farci raccontare cosa è accaduto, questo è il commento di uno dei gestori del complesso sportivo: "Ci siamo accorti dell'atto vandalico solo ieri pomeriggio. Il danno è importante. Dispiace perché avevamo da poco rifatto il manto del campo e così, per ora, è esposto alle intemperie. Abbiamo fatto regolare denuncia, anche se sarà difficile rintracciare gli autori".

Inoltre proprio qualche giorno fa nella struttura era partito il torneo di calcio a 5 Asi.