I Carabinieri Forestali scoprono discarica e pista abusiva di motocross

reati ambientali lun 10 dicembre 2018

San Salvo Trovati rifiuti pericolosi abbandonati, la pista invece era in una zona a rischio idrogeologico

Cronaca di La Redazione
1min
Carabinieri Forestali ©SanSalvoWeb
Carabinieri Forestali ©SanSalvoWeb

ORTONA. Il personale della Stazione Carabinieri Forestale di Ortona, nei giorni scorsi ha effettuato una serie di controlli nelle aree rurali dell'entroterra teatino volti ad accertare attività illecite di gestione rifiuti e a verificare intervenuti cambi di destinazione d'uso di aree agricole. A seguito degli accertamenti è stato scoperto in località Santa Lucia di Tolto, in un terreno agricolo pertinenza di un'abitazione, un sito oggetto di una discarica abusiva, nel quale sono stati rinvenuti rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi provenienti dal settore edilizio, con presenza di rifiuti contenenti fibre in cemento-amianto.

Al termine delle operazioni due persone sono state deferite all'A.G. per violazione al testo unico ambientale ed è stata posta sotto sequestro l'area interessata dalla discarica ed un escavatore.

Nella stessa località è stata individuata e sequestrata un'area circa due ettari e mezzo adibita a pista di motocross, priva delle necessarie autorizzazioni comunali e regionali. La pista realizzata in area agricola sottoposta a vincolo idrogeologico, ricade in zona a pericolosità elevata del Piano di Assetto Idrogeologico. Il proprietario del terreno e gestore dell'attività ludico-sportiva è stata deferito all'A.G. per violazione alle leggi urbanistiche.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione