​Spaccio di droga, due giovani denunciati dai Carabinieri

BECCATI mer 09 gennaio 2019

Vasto Si tratta di 2 ventenni disoccupati trovati in possesso di mille euro, 100 grammi di hashish e di due bilancini di precisione

Cronaca di La Redazione
1min
​Spaccio di droga: due giovani denunciati dai Carabinieri ©Carabinieri
​Spaccio di droga: due giovani denunciati dai Carabinieri ©Carabinieri

CASTEL FRENTANO. Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Castel Frentano e del Nucleo Operativo e radiomobile di Lanciano, nell’ambito di specifici servizi tesi al contrasto della diffusione delle droghe disposti dal superiore comando Compagnia, hanno proceduto al controllo di due giovani, entrambi disoccupati 20enni, già da qualche tempo sotto osservazione da parte dei militari. Nello specifico, i Carabinieri hanno intercettavano i due giovani mentre uscivano da una casetta, sita nei pressi dell’abitazione di uno dei due, e cercavano di allontanarsi dal luogo a bordo di un’utilitaria che avevano lasciato in sosta con il motore acceso.

Da un immediato controllo, indosso ai due venivano rinvenuti alcuni grammi di hashish avvolti in carta stagnola nonché una cospicua somma di denaro. A questo punto, i militari, ritenendo che i due ragazzi avessero occultato qualcosa, accedevano all’interno dell’anzidetta casetta per procedere ad una perquisizione del locale. Infatti, nel cassetto del tavolo, è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente, sia del tipo marijuana che hashish, già suddivisa in dosi, per complessivi 100 grammi.

Inoltre, sono stati trovati due bilancini di precisione, utilizzati per la pesatura della droga, nonché la somma contanti di € 1000,00, presunto provento dell’ attività di spaccio, alcuni grinder (tritaerba) ed altro materiale per il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Lanciano . In virtù del loro stato di incensuratezza, per D.S., del luogo, ed M.N., di Treglio, è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Questo ennesimo risultato, portato a compimento dai militari della Compagnia di Lanciano, sottolinea la massima attenzione verso lo spaccio di sostanze stupefacenti, fenomeno sempre più dilagante che spesso colpisce giovani e giovanissimi ignari delle conseguenze cui vanno incontro.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione