Pasquale Donatelli è morto per intossicazione da monossido e per ustione

L'AUTOPSIA mar 12 febbraio 2019

Cupello Il funerale è previsto per domani mattina, alle 10.30, presso la chiesa della Natività Maria Santissima di Cupello

Cronaca di Federico Cosenza
1min
A sinistra Pasquale Donatelli, a destra l'Ospedale Clinicizzato di Chieti ©Vastoweb
A sinistra Pasquale Donatelli, a destra l'Ospedale Clinicizzato di Chieti ©Vastoweb

CHIETI. E' stata eseguita nella mattinata di oggi, presso l'ospedale clinicizzato di Chieti, l'autopsia sul corpo di Pasquale Donatelli. Il muratore 58enne che è deceduto, la notte tra sabato e domenica, in seguito ad un rogo divampato improvvisamente nella sua abitazione di via Nardone N°8 a Cupello (LEGGI). A trovare il suo corpo semicarbonizzato sono stati i Vigili del fuoco di Vasto durante le operazioni di spegnimento delle fiamme.

L' esame autoptico eseguito dal dottor Pietro Falco, medico legale della Asl Lanciano-Vasto- Chieti insieme all'equipe formata dal dottor Francesco Parente, dal dottor Marco Piattelli e dal dottor Angelo Di Palma, è durato circa tre ore. Secondo Pietro Falco "la morte è stata provocata da intossicazione da monossido di carbonio e da ustione con carbonizzazione".

L'uomo non era sposato e viveva da solo nell'appartamento andato in fiamme. Quest'ultimo era in parte ancora in costruzione. Il 58enne era molto conosciuto a Cupello e la notizia della sua morte ha scosso l'intera comunità.

Intanto la salma è stata riconsegnata alla famiglia. I funerali dell'uomo si terranno domani mattina, alle 10.30, presso la chiesa della Natività Maria Santissima di Cupello. Il feretro sarà invece tumulato presso il cimitero di Monteodorisio.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione