Hashish nel panino, tre giovani denunciati

controlli antidroga sab 16 marzo 2019

Vasto Lo stratagemma non è però sfuggito ai militari

Cronaca di La Redazione
1min
Hashish nel panino, tre giovani denunciati ©Carabinieri della Compagnia di Lanciano
Hashish nel panino, tre giovani denunciati ©Carabinieri della Compagnia di Lanciano

ABRUZZO. Proseguono senza sosta i controlli antidroga da parte dei Carabinieri della Compagnia di Lanciano agli ordini del Capitano Vincenzo Orlando.

Dopo i rinvenimenti e gli arresti della scorsa settimana, continuano le attività finalizzate a contrastare il fenomeno della diffusione e del consumo delle droghe soprattutto fra i più giovani. Ieri pomeriggio, i militari del Nucleo Operativo e radiomobile, impegnati in uno specifico servizio coordinato dal Comandante Tenente Massimo Canale, in zona Sant’Onofrio hanno proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo tre giovani, due ragazzi ed una ragazza, che procedevano in direzione di Lanciano.

I tre, sin da subito assumevano un atteggiamento insofferente mostrando degli evidenti segni di agitazione che inducevano i militari ad approfondire gli accertamenti a loro carico. Condotti in Caserma gli stessi sono stati quindi sottoposti a perquisizione personale e veicolare, anche con l’ausilio di personale femminile.

Durante l’ispezione i Carabinieri si accorgevano che all’interno di uno dei panini che i giovani stavano consumando in macchina prima del controllo, vi era celato un involucro contenente un ovulo di hashish del peso di circa 15 grammi che è stato sottoposto a sequestro.

Per tale motivo, per D.R.N, 20enne, Z.D., 18enne e B.G. 39enne, è scattata la denuncia in stato di libertà per la detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il consumo e lo spaccio di droga costituiscono una delle principali priorità da contrastare per l’Arma dei Carabinieri poiché a questi, molto spesso, si legano una serie di reati “satellite” commessi proprio dai consumatori di droga che hanno costante necessità di procurarsi denaro.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione