Cinghiali contro auto sulla Statale 16: «Prima o poi ci scappa il morto»

l'incidente ven 03 maggio 2019

Vasto Il conducente: “Grande paura, l’impatto è stato inevitabile”

Cronaca di Christian Dursi
1min
Cinghiali contro auto sulla Statale 16: «Prima o poi ci scappa il morto» ©Vastoweb.com
Cinghiali contro auto sulla Statale 16: «Prima o poi ci scappa il morto» ©Vastoweb.com

VASTO. Un branco cinghiali attraversa all’improvviso la strada, un automobilista se lo ritrova davanti e non può evitare l’impatto con gli ungulati. Grande spavento, ingenti danni al mezzo, ma fortunatamente l’uomo sta bene.

È quanto accaduto l'altra sera alle ore 22:10 sulla Statale 16, all’altezza della stazione di servizio dell’Agip, dove F. M., al volante della sua Ford B-Max, si è visto spuntare di colpo un nutrito branco di cinghiali che gli ha sbarrato la strada impedendogli qualsiasi manovra: «Ero diretto verso il porto di Vasto, direzione nord, quando almeno dieci esemplari hanno attraversato di colpo la carreggiata. Non ho avuto altra soluzione: prenderli in pieno oppure andare nell’altra corsia e finire contro un tir. L'auto ha subito ingenti danni, per il violento impatto sono scoppiati anche gli airbag».

L’uomo, che è rimasto diverse ore al Pronto Soccorso sotto osservazione a causa dei postumi dell’urto, è ancora comprensibilmente scosso da ciò che gli è occorso e si chiede quanto ancora debba accadere prima che si affronti seriamente il problema della presenza dei cinghiali sulle nostre strade: «L’impatto è stato considerevole, ma sono ferito soprattutto nel morale per questo incontenibile fenomeno di ungulati che stanno provocando danni e che minacciano l’incolumità degli automobilisti. Vorrei sapere quando si prenderà una soluzione a questo problema, prima o poi ci scappa il morto e nessuno fa nulla».

«Invito – conclude- i testimoni che hanno assistito alla scena a contattarmi in modo che ci siano le condizioni per mettere in atto le procedure per il risarcimento dei danni subiti».

Gli eventuali testimoni possono contattare la nostra redazione.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione