Finte addette del Comune raggirano anziana, ma fuggono a mani vuote

LA TRUFFA gio 27 giugno 2019

Vasto E' successo ieri mattina in via Santa Lucia

Cronaca di F. C.
1min
Truffa ad anziani ©web
Truffa ad anziani ©web

VASTO. Tornano in azione le finte addette del Comune che cercano di truffare e derubare anziani. E' successo nuovamente ieri mattina, intorno alle 12, in via Santa Lucia a Vasto.

A raccontare l'episodio a Vastoweb, è la nipote della vittima: "Approfittando dell'assenza di mio padre, una donna ha suonato alla porta dicendo a mia nonna di essere un'impiegata del Comune e le ha fatto delle domande sulla pensione chiedendole se avesse bisogno di qualcosa, dopodiché l'ha fatta sedere in cucina di spalle alle altre stanze. A quel punto la complice si è intrufolata nelle altre stanze mentre mia nonna dialogava con la finta impiegata del Comune. Ovviamente lei non si è accorta di nulla perché non poteva guardare quello che succedeva dietro di lei. Poi la donna è andata via e mia nonna si è accorta di quello che era successo quando si è recata nelle stanze ed ha trovato tutto in disordine. Fortunatamente non aveva nulla di valore e non è stato portato via niente, ma bisognare fare molta attenzione. Mio padre sta quasi sempre in casa, quindi presumo che abbiano fatto degli appostamenti per capire quando mia nonna fosse sola in casa".

A riguardo il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha affermato: "Invitiamo i cittadini a porre la massima attenzione e a diffidare di chi si spaccia per dipendente comunale al solo scopo di introdursi nelle abitazioni, con le più svariate scuse, per commettere furti. Si raccomanda la massima attenzione e si prega di avvisare tempestivamente le forze dell’ordine".


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione